Benetton Rugby, Ruzza punta sull’effetto sorpresa: “Per noi è una prima volta, può succedere di tutto”

Il giocatore dei veneti è pronto, insieme ai suoi compagni, a dare battaglia

ph. Ettore Griffoni

Fra Benetton e nazionale è stato sicuramente uno dei migliori giocatori italiani di tutta la stagione, ma arrivato a questo punto – insieme ai suoi compagni di club – non vuole accontentarsi anzi, vuole provare a scombinare le carte del primo turno dei playoff del Pro14. Federico Ruzza ha messo nel mirino la battaglia contro Munster, che si giocherà sabato pomeriggio h 16 a Thomond Park (diretta su DAZN): “Quello che abbiamo fatto la scorsa settimana è stato importantissimo – afferma al Gazzettino riferendosi al momento della qualificazione effettiva alla post season – ora avremo un’altra partita importante contro un grande avversario.
Il nostro obiettivo è quello di cogliere il miglior risultato possibile: nessuno gioca per fare la comparsa. Ci sarà un rivale difficile da battere, oltretutto in uno stadio difficile da violare. Abbiamo preparato la sfida più o meno come nelle altre settimane, anche se sappiamo che questa partita ha un’importanza ben diversa. E’ un match ad eliminazione diretta, per questo abbiamo curato maggiormente i dettagli: a Munster non si può concedere nulla, per questo dovremo ridurre gli errori.
Per noi è una prima volta e tutto può succedere.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana

item-thumbnail

URC: Benetton, continua il momento no in trasferta. Ulster vince nettamente

Biancoverdi in grande spolvero per metà gara, poi il blackout