All Blacks: Ben Smith, Beauden Barrett e Kieran Read accendono i motori in vista della World Cup

I tre neozelandesi saranno protagonisti nel fine settimana di Super Rugby

ph. Sebastiano Pessina

Il mese di maggio sancisce un ulteriore avvicinamento alla Rugby World Cup 2019, il cui calcio d’inizio è fissato per il 20 settembre prossimo, e chiama le squadre a cominciare a impostare in maniera decisa le loro tappe di avanzamento verso l’obiettivo nipponico.
I bicampioni uscenti degli All Blacks ad esempio, dopo aver annunciato il rinnovo di Sam Whitelock sino al quadriennio che si estende al 2023, porranno le loro attenzioni su altri tre giocatori che nel fine settimana dedicato alla dodicesima giornata di gioco nel  Super Rugby dovrebbero essere grandi protagonisti: Ben Smith, Beauden Barrett e capitan Kieran Read. Non proprio tre qualunque.
L’estremo è pronto a tornare nello starting XV degli Highlanders che ricevono in casa i Chiefs, mentre il mediano di apertura capitanerà gli  Hurricanes nella contesa casalinga contro i Rebels, in una formazione che dovrà fare a meno di TJ Perenara (lasciato a riposo) e Dane Coles (indisponibile). Infine il numero otto: Read, dopo una prima parte di stagione passata a curarsi, taglierà il traguardo delle 150 presenze nel Super Rugby con i Crusaders opponendosi agli Sharks, in una partita che però non lo vedrà nei panni di skipper, visto che il capitano dei campioni in carica del torneo sarà Matt Todd.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia, l’allenatore Cockerill: “Il nostro obiettivo al Mondiale è vincere con l’Italia, e la pressione è tutta su di loro”

Il tecnico dei Lelos ha commentato i sorteggi della RWC 2027: "L'ultima volta a Genova li abbiamo messi sotto pressione. Considerando che il Sudafrica...

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “L’Italia è una squadra intelligente e pericolosa, sarà un Mondiale difficile in un girone duro”

Il tecnico degli Springboks ha speso belle parole per gli Azzurri, avversari principali nel girone della prossima Rugby World Cup

4 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: chi sorride e chi piange in una formula che lascia più di qualche perplessità

Dal tabellone al sistema delle migliori terze: il rischio è che venga fuori una Coppa del Mondo sbilanciatissima. E Sudafrica-All Blacks è già un quar...

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: tutti i gironi del Mondiale in Australia

I sorteggi hanno deciso gli accoppiamenti delle 24 squadre partecipanti alla Coppa del Mondo: ecco i 6 gruppi

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Black Weekend a Dubai, la Nuova Zelanda domina la prima tappa SVNS 2026

Esordio stagionale SVNS a Dubai con le medaglie d'oro conquistate da All Blacks Sevens e Black Ferns nella prima tappa del torneo a sette targato Worl...

1 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Sevens World Series
item-thumbnail

R360: si parte…con un rinvio al 2028

Il consiglio d'amministrazione della nuova Lega ha rilasciato un comunicato ufficiale sull'inizio del torneo

28 Novembre 2025 Rugby Mondiale