I candidati al titolo di EPCR Player of the year 2019

Saracens e Leinster fanno la voce grossa anche qui

ph. Sebastiano Pessina

Chi succederà al fijiano Leone Nakarawa nell’albo d’oro dell’EPCR European Player of the Year? In corsa, dopo la prima lista emessa a gennaio, al termine della fase a gruppi, sono rimasti solamente cinque atleti, in rappresentanza delle due squadre che hanno raggiunto l’atto finale di Newcastle.

Tre gli alfieri di Leinster, con Tadhg Furlong a guidare la truppa. Assieme al pilone di Wexford, però, nomination anche per il tallonatore Sean Cronin, forse alla miglior stagione della carriera, ed il sempre più rampante centro Garry Ringrose.

Sul fronte Saracens, invece, candidature per Mako Vunipola, pilastro della prima linea londinese, ed Alex Goode, distillato di fosforo tra i trequarti di McCall.

La lista completa degli atleti in lizza per il riconoscimento:

Sean Cronin (Leinster Rugby)

Tadhg Furlong (Leinster Rugby)

Alex Goode (Saracens)

Garry Ringrose (Leinster Rugby)

Mako Vunipola (Saracens)

L’albo d’oro:

2018: Leone Nakarawa (Racing 92)
2017: Owen Farrell (Saracens)
2016: Maro Itoje (Saracens)
2015: Nick Abendanon (Clermont)
2014: Steffon Armitage (Tolone)
2013: Jonny Wilkinson (Tolone)
2012: Rob Kearney (Leinster Rugby)
2011: Sean O’Brien (Leinster Rugby)
2010: Ronan O’Gara (Munster Rugby – miglior giocatore dei primi 15 anni di ECR)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby U20 Championship: la FIR lancia i Rugby Festival per puntare su lascito e sostenibilità

Dal 25 al 27 giugno i club e le nazionali di "Italia 2025" saranno coinvolti in eventi di legacy

item-thumbnail

Italia Femminile U20: le Azzurrine battono nettamente USA Eagle Impact Academy

Test molto positivo per le ragazze allenate da Diego Saccà

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia Seven Maschile e Femminile: i risultati del Rugby Europe 7s Championship Series a Makarska

Il resoconto delle prestazioni degli azzurri e delle azzurre, che nel weekend hanno partecipato al torneo in terra croata

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Italia, Simone Gesi: “Il tour estivo è un’occasione per far vedere quello che ognuno di noi sa fare”

Il trequarti azzurro ha parlato delle aspettative e della preparazione in vista della sfide contro Namibia e Sudafrica

16 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale