European OnRugby Ranking: i Saracens si prendono la vetta

I londinesi volano sulle ali del successo in Champions Cup. Stessa sorte per Leinster, ora secondo

© OnRugby.it

Il weekend dedicato alle semifinale delle Coppe Europee ha partorito cambiamenti di rilievo nella nostra speciale graduatoria dedicata alle compagini dei tre principali campionati pro del Vecchio continente. Le due squadre che hanno ottenuto l’accesso alla finale di Newcastle, infatti, hanno scalato entrambe tre posizioni rispetto all’ultimo aggiornamento della classifica, assestandosi in prima e seconda posizione.

I Saracens, in grado di sconfiggere Munster in quel di Coventry, hanno conquistato il gradino più alto del podio, tenendosi alle spalle Leinster, l’altra finalista di Coppa, reduce dal netto successo su Tolosa. La Rochelle, protagonista assoluta in Challenge Cup, della quale disputerà la finale contro Clermont (settima), ha risalito la china, guadagnando ben 4 piazze ed irrompendo in top 20 (17esimo posto).

Stazionarie, invece, le quotazioni delle compagini italiane, ferme nel fine settimana, rispettivamente 12esima (Benetton Rugby) e 39esima (Zebre Rugby).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Francesca Sgorbini: “Una nazionale che vuole vincere e portarsi a casa bei ricordi”

Inizia la settimana che porta all'esordio con la Francia. La flanker azzurra: "Con la Francia sarà dura ma possiamo toglierci soddisfazioni"

18 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Rugby Championship: un’Australia forte e fortunata, dice James O’Connor

Il numero 10 è stato al centro delle lodi ai Wallabies dopo la clamorosa rimonta di sabato, ma dopo la vittoria si contraddistingue per umiltà

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale

item-thumbnail

Rugby World Cup 2025: chi può battere le Red Roses?

Guida al mondiale femminile: favorite, aspettative e format di una competizione che si preannuncia entusiasmante

18 Agosto 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20

Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

18 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Una settimana di rugby: il Rugby Championship e l’avvicinamento alla Rugby World Cup 2025

Tutto quello che è successo dall'11 al 17 agosto

18 Agosto 2025 Terzo tempo