Italia: gli aggiornamenti sugli infortuni di Castello e Campagnaro

Entrambi hanno riportato delle fratture: al piede per il centro dei Wasps, al perone per il capitano delle Zebre

rugby italia campagnaro

Michele Campagnaro durante Inghilterra-Italia (ph. Sebastiano Pessina)

La FIR ha rilasciato un bollettino medico con alcuni aggiornamenti sugli infortuni a Michele Campagnaro e Tommaso Castello, usciti entrambi durante il primo tempo della sfida del Sei Nazioni 2019 tra Inghilterra e Italia. Campagnaro ha riportato la “frattura composta del cuneiforme mediale del piede sinistro”: proseguirà il suo percorso con i Wasps, ma non si conoscono ancora tempi certi per il suo eventuale rientro in campo

Castello, che era entrato in campo proprio al posto di Campagnaro a Londra, ha riportato invece una “distorsione tibio-tarsica con frattura scomposta del perone della gamba sinistra”. Il capitano delle Zebre verrà sottoposto a un  intervento chirurgico per la riduzione della frattura: anche per lui non sono stati comunicati i tempi di recupero, che però potrebbero essere piuttosto lunghi.

– Leggi anche: il borsino azzurro dopo Inghilterra-Italia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Riccardo Favretto: “Sto lavorando tanto per cercare di conquistarmi un posto in squadra”

Tra versatilità in campo, spirito di gruppo e forbici in mano: l’azzurro racconta il suo percorso e le sue ambizioni

5 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Izekor: “Ora sono più maturo. Contro l’Australia? Occhi aperti, ma portiamo la nostra identità”

La terza linea azzurra si racconta dal raduno di Udine: crescita personale, ambizioni e lo sguardo sulla sfida ai Wallabies

4 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Tommaso Di Bartolomeo: “La competizione nei ruoli ci stimola a fare meglio”

Il tallonatore ha aperto la settimana che porta al faccia a faccia contro l'Australia

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il borsino dei convocati per le Quilter Nations Series – I trequarti

Chi può giocare con Australia, Sudafrica e Cile? Le possibili scelte di Quesada per il reparto arretrato

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove si vede l’Italia alle Quilter Nations Series in tv e streaming

Tutte le modalità per seguire gli Azzurri nelle sfide contro Australia, Sudafrica e Cile

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Louis Lynagh: “Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. Partita speciale con l’Australia”

Le parole dell'ala azzurra nella settimana che porta al primo Test Match del mese di novembre

3 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale