Glasgow Warriors: rinnovo di contratto per Huw Jones

Il centro è uno dei tanti nomi importanti ad aver rinnovato il contratto con la franchigia

ph. Reuters

I Glasgow Warriors hanno annunciato il rinnovo del contratto di Huw Jones fino al 2021. Il centro scozzese, tra i migliori nel suo ruolo in Europa nelle ultime due stagioni, era arrivato a Glasgow nel 2017 dagli Stormers, visto che il 25enne aveva iniziato la sua carriera professionistica in Sudafrica con Western Province e appunto Stormers, con cui ha disputato due stagioni di Super Rugby.

Il debutto con i Warriors è arrivato nel dicembre 2017 in Champions Cup, e da quel momento il giocatore ha collezionato 15 presenze con la franchigia, segnando quattro mete. Con la nazionale (19 cap e 10 mete) ha già vissuto alcuni momenti importanti, su tutti la vittoria contro l’Inghilterra nella Calcutta Cup 2018 in cui ha segnato una doppietta.

“L’impostazione data dagli allenatori ai Glasgow Warriors è di classe mondiale, per cui è assolutamente la decisione più giusta per la mia carriera rimanere qui – ha detto Huw Jones – Il 2019 sarà un grande anno per Glasgow e Scozia. Stiamo facendo bene sia nel Pro14 sia in Champions Cup. Con la Scozia abbiamo Sei Nazioni e Coppa del Mondo, per cui sarà un anno molto importante”. Per il momento, dunque, il possibile trasferimento di Jones in Inghilterra non si concretizzerà.

Quello di Jones non è l’unico rinnovo annunciato dai Warriors negli ultimi tempi, ma sicuramente uno dei più significativi: di recente la dirigenza ha raggiunto accordi anche con Zander Fagerson, Adam Hastings, George Horne, Sam Johnson, Oli Kebble, Tommy Seymour e Scott Cummings.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale

item-thumbnail

Lions, il tecnico degli avanti: “Le Zebre sono migliorate tantissimo e hanno un allenatore forte. Sono pericolose”

Per Barend Pieterse non è più tempo di sottovalutare la franchigia di Parma, e la formazione schierata lo dimostra

item-thumbnail

URC: rinviata una partita della seconda giornata a causa della tempesta Amy

Le condizioni climatiche rendono particolarmente problematica la disputa di un incontro

item-thumbnail

URC: come arrivano Edinburgh e Connacht alle sfide con Zebre e Benetton

La formazione scozzese ha confermato molti dei giocatori migliori, gli irlandesi ripartono con Stuart Lancaster in panchina: gli uomini di Massimo Bru...

25 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Cardiff rimane senza allenatore a pochi giorni dall’inizio della stagione

Matt Sherratt passa allo staff tecnico della nazionale maschile

23 Settembre 2025 United Rugby Championship / Altri club