Francesco Zambelli è di nuovo il presidente del Rovigo

Si era dimesso a gennaio, dopo i contrasti con comune e Monti Junior. Il cda sarà composto da sole tre persone

ph. Sebastiano Pessina

Francesco Zambelli è di nuovo il presidente del Rovigo. Il numero uno di Femi-CZ, principale sponsor dei Bersaglieri, torna al vertice della società rossoblu a quasi un anno di distanza dalle sue prime dimissioni, arrivate per i contrasti nati con l’amministrazione comunale e la Monti Junior, la società che a Rovigo gestisce le giovanili.

Come riporta il Gazzettino, alla votazione per eleggere il nuovo presidente il 61% dell’assemblea dei soci ha scelto il nome di Zambelli, sulla cui nomina c’erano pochi dubbi alla vigilia della riunione di martedì sera. È stato ricomposto anche il consiglio d’amministrazione della società, dopo le dimissioni in blocco di tutti i membri lo scorso 13 novembre: oltre a Zambelli, siederanno nel consiglio Giuseppe Favaretto e Paolo Reale.

Quest’ultimo è stato indicato dal presidente Zambelli, ma non senza sorpresa: Reale infatti è anche un consigliere della Monti Junior e inizialmente era scettico sulla possibilità di assumere lo stesso ruolo anche nel Rovigo. “Se il problema della Rugby Rovigo è il rapporto con la Monti Junior – ha detto Zambelli – L’unico modo per risolverlo è che lui entri in consiglio. Non ho voglia di fare altri sei mesi in guerra”.

Perché sei mesi? Perché il nuovo cda dovrebbe restare in carica solo fino al termine della stagione. Parallelamente, come riporta sempre il Gazzettino, nei primi mesi del 2019 verrà creato un comitato di soci il cui obiettivo sarà la definizione di una strategia “societaria e sportiva a lungo termine”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana conferma due protagonisti delle ultime stagioni

La linea dei trequarti potrà ancora contare su dei giocatori veloci e imprevedibili

item-thumbnail

Il Biella Rugby ha deciso: giocherà la Serie A Elite 2025-26

Il direttore sportivo Musso: "Scelta condivisa con i ragazzi". Il director of rugby Mazzuccato: "Continueremo a lavorare su giovani e territorio"

item-thumbnail

Serie A Elite: il Valorugby saluta 16 giocatori

Oltre a Giulio Bertaccini, sono tanti i nomi che lasciano la maglia dei Diavoli

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: il Rugby Viadana conferma altri due pezzi importanti

Il club giallonero continua a lavorare per la prossima stagione di campionato

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite