European OnRugby Ranking: Racing 92 giù dal podio, Gloucester in top 10

I risultati di Premiership incidono per la maggior parte sulle variazione della nostra speciale classifica

© OnRugby.it

Con il ritorno a tutti i campionati nazionali della maggior parte dei giocatori internazionali dopo la finestra autunnale, il rugby europeo ha ripreso la propria cavalcata, e con esso torna anche l’European OnRugby Ranking.

La nostra speciale classifica vede, in conseguenza dei risultati del weekend, il crollo del Racing 92 perdente contro La Rochelle. La sconfitta di misura provoca il crollo dei ciel-et-blanc dal podio fino al sesto posto, superato dalle due franchigie irlandesi Munster e Leinster, dai Glasgow Warriors e da Tolosa.

Più in basso entra in top ten il Gloucester di Danny Cipriani, mentre la vittoria degli Harlequins in campionato su Exeter vede la scalata di posizioni più rilevante del fine settimana: 10 posizioni per Mike Brown e soci.

Sempre dalla Premiership arriva invece il crollo di posizioni più grande: perdono 8 posizioni i Leicester Tigers sconfitti 41 a 10 dai Bristol Bears.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ange Capuozzo: “Novembre con l’Italia è stato incoraggiante. Abbiamo capito e imparato tanto”

Le parole del trequarti azzurro che chiude un capitolo e pensa al futuro

2 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rovigo, Polla Roux: “Squadra in emergenza, non in crisi. Lavoriamo per risolvere i problemi”

L'analisi del ds dei Bersaglieri in un momento delicato per la squadra che è attesa da un altro importante scontro diretto

2 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Nel 2026 più rotazioni, ma fino a un certo punto…”

Il tecnico degli Springboks traccia la rotta verso la Rugby World Cup mettendo le cose in chiaro per i suoi giocatori

2 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions