European OnRugby Ranking: Racing 92 giù dal podio, Gloucester in top 10

I risultati di Premiership incidono per la maggior parte sulle variazione della nostra speciale classifica

© OnRugby.it

Con il ritorno a tutti i campionati nazionali della maggior parte dei giocatori internazionali dopo la finestra autunnale, il rugby europeo ha ripreso la propria cavalcata, e con esso torna anche l’European OnRugby Ranking.

La nostra speciale classifica vede, in conseguenza dei risultati del weekend, il crollo del Racing 92 perdente contro La Rochelle. La sconfitta di misura provoca il crollo dei ciel-et-blanc dal podio fino al sesto posto, superato dalle due franchigie irlandesi Munster e Leinster, dai Glasgow Warriors e da Tolosa.

Più in basso entra in top ten il Gloucester di Danny Cipriani, mentre la vittoria degli Harlequins in campionato su Exeter vede la scalata di posizioni più rilevante del fine settimana: 10 posizioni per Mike Brown e soci.

Sempre dalla Premiership arriva invece il crollo di posizioni più grande: perdono 8 posizioni i Leicester Tigers sconfitti 41 a 10 dai Bristol Bears.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “L’Italia? Per me è una squadra sottovalutata”

Gli elogi del tecnico del Sudafrica e poi una previsione sul Sei Nazioni 2026 degli Azzurri

28 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

La federazione scozzese conferma la fiducia a Gregor Townsend nonostante le feroci critiche di tifosi ed esperti

Una situazione che coinvolge in qualche modo anche l’Italia che affronterà proprio la Scozia nel primo match del sei nazioni

28 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’Italia A tornerà in campo nel 2026

Un'importante novità azzurra in vista dei prossimi mesi della stagione

item-thumbnail

Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby

Due Azzurri meritano un posto tra i migliori di novembre

27 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

La strana storia dell’Australia, messa al tappeto dagli australiani

Sei delle mete subite dai Wallabies nelle partite di novembre sono state segnate da giocatori che avrebbero potuto rappresentare la nazionale

27 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match