Italia-All Blacks: cinque “tuttineri” non saranno a Roma per affrontare l’Italia

Agli assenti di Dublino si aggiungono altri elementi di spicco, già rientrati in patria

sonny bill williams

ph. Reuters

Gli All Blacks di Steve Hansen, reduci dalla sconfitta di Dublino contro l’Irlanda, si presenteranno a Roma senza cinque elementi di spicco, ritenuti indisponibili per varie ragioni in vista della gara dell’Olimpico, sabato alle 15 (diretta streaming su onrugby).

A Joe Moody e Sonny Bill Williams, già assenti per problemi fisici contro l’Irlanda e ancora non in grado di giocare contro gli azzurri, a completamento del quartetto di giocatori già rientrati a casa dopo il tour novembrino si sono aggiunti anche Liam Squire e Samuel Whitelock, mentre Matt Todd è stato rilasciato al club giapponese di appartenenza.

Leggi anche: Test Match 2018: il meglio del lungo sabato internazionale;

Il formidabile seconda linea dei Crusaders ha iniziato in anticipo un periodo di completo riposo dal rugby della durata di tre mesi, per poter sistemare alcuni acciacchi minori e ricaricare le pile in vista della stagione che condurrà dritta alla Coppa del Mondo nipponica. Il terza linea degli Highlanders, invece, ha riportato un infortunio al ginocchio nel corso della battaglia dell’Aviva Stadium: un problema relativamente lieve, tale, tuttavia, da rendere impossibile l’utilizzo del giocatore nella capitale italiana.

Italia – All Blacks sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.00 – da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match