Italia: Parisse lascia il raduno azzurro

Il capitano azzurro non sarà della partita nemmeno contro gli All Blacks

ph. Sebastiano Pessina

Dal fronte infermeria, arrivano brutte notizie nel ritiro azzurro in vista del Test Match di sabato prossimo contro gli All Blacks.

Il capitano Sergio Parisse, infatti, non riuscirà a recuperare dai problemi al polpaccio che l’hanno tenuto fuori dalle prime tre uscite novembrine degli azzurri e non potrà essere della partita nemmeno contro la Nuova Zelanda, a Roma il prossimo 24 novembre. Il numero 8 dell’Italrugby, in accordo con lo staff sanitario azzurro ha preferito così evitare forzature nei tempi di ritorno in campo, decidendo di proseguire il periodo di recupero con il club di appartenenza.

Sono amareggiato di non poter offrire il mio contributo concreto alla Squadra in queste settimane, ma con Conor e gli staff medici dell’Italia e del Club abbiamo optato per rientrare a Parigi e lavorare con la dovuta calma al mio rientro in campo. Non vedo l’ora che arrivi il 6 Nazioni per poter tornare a indossare la maglia della Nazionale: la partita con la Georgia, ma più in generale tutto il cammino intrapreso nelle ultime due stagioni, mi fanno essere ottimista per il 2019 sta per cominciare e, più in generale, per il futuro di questo gruppo. A Leonardo ed a tutti i miei compagni auguro il meglio per i due Cattolica Test Match contro Australia e All Blacks: abbiamo le qualità per poterci togliere soddisfazioni importanti. Sarò comunque sugli spalti a Roma sabato prossimo per essere al fianco della squadra nella sfida ai Campioni del Mondo” ha dichiarato Sergio Parisse.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale