Scozia: Stuart Hogg lascerà i Glasgow Warriors a fine stagione

Il forte estremo concluderà la sua nona stagione nella squadra scozzese prima di passare, a quanto si dice, agli Exeter Chiefs

ph. Russell Cheyne/Action Images

L’estremo della nazionale scozzese Stuart Hogg è pronto ad emigrare. Quest’oggi i Glasgow Warriors, club in cui milita da nove anni il giocatore, ha comunicato che a fine stagione il numero 15 lascerà la squadra.

Secondo insistenti voci di mercato, sarebbe imminente anche l’annuncio della sua prossima destinazione: gli Exeter Chiefs.

“E’ una decisione che ha richiesto molto pensiero, visto che ho amato le mie nove stagioni con i Glasgow Warriors” ha dichiarato Hogg.

“Avevo detto che avrei deciso il mio prossimo passo in base a ragioni di famiglia e di rugby, e penso che sia il momento di fare nuove esperienze rugbistiche e mettermi in situazioni nuove che mi porteranno a migliorare ulteriormente.”

“Non siamo ancora a metà della mia ultima stagione ai Warriors, ma visto che siamo primi nella Conference A del Pro14 e secondi nel girone di Champions Cup, c’è la possibilità di fare davvero qualcosa di speciale. Sarebbe il modo con cui vorrei salutare il club e i tifosi.”

Hogg ha ottenuto 109 presenze con il club, di cui 100 da titolare, fra il 2010 e oggi. Il 26enne ha anche collezionato 63 caps  con la nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: le fasce dei sorteggi mondiali blindate dopo il terzo turno di Quilter Nations Series

Il weekend internazionale evidenzia anche la piccola discesa dell'Irlanda, mentre la Francia deve fare risultato con i Wallabies per non correre risch...

17 Novembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Nations Championship 2026: date, calendario e format del nuovo torneo internazionale

Una competizione globale che unisce le squadre più forti dei due emisferi: come funziona, chi partecipa e cosa cambierà dalla prossima estate

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Nations Championship 2026: il calendario dei test dell’Italia nella nuova competizione mondiale

Diventano sette i match internazionali che vedranno impegnati gli Azzurri il prossimo anno

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series: si aggiungono 2 giocatori nell’Italia in vista della sfida con il Cile

Lo staff tecnico chiama un avanti e inserisce un trequarti in lista come invitato

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Quilter Nations Series e non solo: tutto ciò che è successo nel weekend di rugby internazionale. I risultati e gli highlights di sabato 15 e domenica 16 novembre

Il riassunto del terzo turno dei principali test match, ma anche le qualificazioni mondiali e le altre partite che si sono giocate nel mondo

17 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico dopo la partita contro il Sudafrica

Due giocatori della nazionale rientrano ai club di appartenenza

17 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale