Australia: dopo due anni ritorna Adam Ashley-Cooper

Michael Cheika richiama il super veterano oggi al Bordeaux per la finestra internazionale

Adam Ashley-Cooper sarà di nuovo un Wallaby. Il veterano da 116 caps ritorna in nazionale dopo due anni, richiamato da Michael Cheika per contribuire con la sua versatilità alle fortune dell’Australia che si prepara ad arrivare in Europa.

Il 34enne ha militato a Bordeaux fino al 2017, prima di passare in Giappone ai Kobelco Steelers. Capace di giocare con qualsiasi maglia dal numero 11 in poi, Ashley-Cooper è soprannominato Mr. Versatile, ma anche Mister Fix It, e Cheika spera che possa aggiustare una linea dei trequarti che ha perso qualcosa durante l’ultimo anno.

La sua aggiunta non è l’unica che l’head coach dei Wallabies ha fatto alla squadra: dopo la conclusione del National Rugby Championship si sono uniti alla squadra anche il ragazzino terribile Jordan Petaia, miglior marcatore del campionato e rivelazione dei Reds nelle 13 presenze di Super Rugby avute a disposizione.

Petaia è un secondo centro classe 2000 la cui velocità e capacità di cambiare difensore lo rendono anche un’ala temibile.

Il terza linea Rob Valetini dei Brumbies è altra aggiunta voluta da Cheika. Il 20enne di Melbourne non potrà essere schierato dall’Australia, perché invitato come giocatore di sviluppo a far parte del gruppo che volerà in Europa.

L’Australia sfiderà il Galles il prossimo 10 novembre, l’Italia il 17 novembre e l’Inghilterra il 24 novembre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo

item-thumbnail

La preview di Sudafrica-Barbarians

Tutto è pronto per la supersfida di Città del Capo

item-thumbnail

Sudafrica: Siya Kolisi infortunato, out per il test match con i Barbarians

La fascia di capitano degli Springboks passa a Jesse Kriel

item-thumbnail

Tour estivo 2025: cosa aspettarsi dalla Namibia

Gli avversari dell'Italia attraversano un momento di difficoltà, hanno appena cambiato allenatore e ottenuto cattivi risultati