World Rugby: gli All Blacks tirano una boccata d’ossigeno nel ranking

La rimonta in Sudafrica ha evitato che l’Irlanda si avvicinasse troppo nella classifica

all blacks 2018

ph. Reuters

La Nuova Zelanda ha evitato di ritrovarsi l’Irlanda con il fiato sul collo vincendo in extremis in Sudafrica, e può conservare 2,84 punti di vantaggio sui primi avversari nel ranking. Gli Springboks restano invece più vicini al sesto posto che al quarto e al podio, a cui avrebbero potuto puntare in caso di seconda vittoria sui neozelandesi. L’Australia si risolleva anche nel punteggio, dopo aver vinto la terza partita su otto in stagione, ed evita il sorpasso dell’Argentina che sarebbe arrivato in caso di vittoria dei Pumas.

A novembre, però, le cose potrebbero farsi nuovamente molto interessanti, soprattutto se il 10 del prossimo mese l’Irlanda dovesse riuscire nell’impresa di battere i neozelandesi. A prescindere dal risultato dello scontro diretto, comunque, i verdi non potrebbero superare gli All Blacks, ma potrebbero sensibilmente avvicinarsi per tentare l’assalto in un secondo momento.

Il ranking mondiale all’8 ottobre

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Benetton Rugby, Riccardo Favretto: “Le nostre ambizioni sono legittime, ma dobbiamo tenere i piedi per terra”

In vista del prossimo match con Edimburgo aumenta la fiducia dei Leoni biancoverdi, ora settimi nella classifica di URC

item-thumbnail

Galles, il nodo della regola delle 25 presenze: le deroghe e la possibile abolizione accendono il dibattito

Il CEO degli Ospreys, Lance Bradley, ha bollato un'eventuale cancellazione come catastrofica

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Eleggibilità internazionali: dall’Inghilterra all’Italia, chi sono i giocatori sudafricani che potrebbero cambiare nazionale nel 2026

La maglia azzurra può diventare un obiettivo anche per uno degli atleti più continui del Benetton Rugby, il percorso però non è automatico

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Warren Gatland: “Ho fatto il consulente agli arbitri internazionali, ora però penso alla Rugby World Cup”

Il tecnico parla delle regole che cambierebbe provando a proiettarsi verso i prossimi Mondiali dove vorrebbe essere in panchina

29 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match