Zebre Rugby: rescisso il contratto di Sami Panico

La franchigia lo ha annunciato con un comunicato ufficiale

panico nazionale italia sei nazioni

ph. Sebastiano Pessina

Le strade delle Zebre e di Sami Panico si sono ufficialmente divise. La franchigia federale ha pubblicato un comunicato informando del fatto che l’iter di risoluzione contrattuale dal pilone si è concluso, con le seguenti motivazioni:

Parma, 5 Ottobre 2018 – Lo Zebre Rugby Club informa che si è concluso l’iter di risoluzione del contratto dell’atleta Sami Panico. La decisione è stata assunta in coerenza con i principi etici della Franchigia e coi dispositivi contrattuali previsti, e della Federazione da cui essa dipende e fa seguito alla sospensione dalla rosa delle Zebre Rugby Club avvenuta con notifica in data 8 Settembre 2018.

L’atleta si era presentato in condizioni fisiche non idonee al raduno pre-stagionale, rendendosi successivamente irreperibile ed ignorando i richiami formali pervenuti dalla Società, determinando così l’avvio delle procedure formali per la risoluzione definitiva.

La Società, nella certezza di interpretare il sentimento della struttura federale e dei Club che hanno seguito l’atleta nel corso della propria formazione, esprime il proprio profondo rammarico nella certezza di aver profuso tutti gli sforzi necessari a far sì che il rugby potesse rappresentare per Panico un’opportunità umana e professionale di mettere a frutto i propri talenti.La Franchigia ribadisce il proprio impegno a sostenere tutti i propri tesserati dentro e fuori dal campo, supportandoli come persone, prima che come atleti, in presenza da parte di questi di una piena e incondizionata adesione ai valori istituzionali ed etici di cui lo sport ed il rugby in particolare è portatore.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: il verdetto sulla squalifica di Thomas Dominguez

Il mediano di mischia era stato espulso per un placcaggio pericoloso

item-thumbnail

Zebre Parma: proseguono i rinnovi degli emiliani. Questa volta un avanti

Prolungamento di contratto per uno dei centurioni del club ducale

item-thumbnail

URC: Zebre coraggiose e sprecone. Arriva il bonus, ma a Dublino passa Leinster

La squadra di Brunello spreca tante occasioni, paga tantissimo il rosso a Dominguez ma alla fine muove la classifica anche all'Aviva Stadium

item-thumbnail

URC: Un Leinster furioso ma in crisi e delle Zebre che sognano. La preview del match

All'Aviva Stadium la squadra di Brunello è chiamata a una delle prove più dure del torneo, ma contro una squadra che a differenza delle altre volte pu...

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre Parma per il match con il Leinster

Leonard Krumov sarà il capitano di un XV con otto cambi rispetto al match con gli Stormers

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Giovanni Montemauri

Il mediano d'apertura vestirà ancora la maglia ducale proseguendo la sua avventura in gialloblu