Inghilterra: brutto colpo per Exeter, Sam Simmonds va KO

Il talentuoso numero 8 si è rotto il crociato anteriore e sarà fermo sei mesi. Per lui, la rincorsa alla RWC si fa più difficile

anglo-welsh cup

ph. Reuters

Sam Simmonds si è rotto il legamento crociato anteriore e sarà fuori per sei mesi. Questa la sentenza emessa quest’oggi dopo l’infortunio occorso al numero 8 degli Exeter Chiefs durante la partita contro i Worcester Warriors nello scorso fine settimana.

Il giovane terza centro ha segnato fino ad adesso 5 mete nelle prime 5 giornate di Premiership, e la sua esclusione dalla rosa dell’Inghilterra da parte di Eddie Jones aveva fatto discutere tanto quanto quella di Danny Cipriani.

L’infortunio lo terrà fuori almeno fino ad aprile: Simmonds potrà quindi provare a ritornare in campo per la conclusione della stagione e a strappare la convocazione per la nazionale inglese nei test del prossimo giugno.

Il suo head coach Rob Baxter ha cercato di vedere il lato positivo: “Una pausa di sei mesi a questo punto della sua carriera sarà un’ottima opportunità di riprendersi mentalmente e fisicamente in vista di quelli che potranno essere due o tre anni fantastici per lui dopo l’infortunio.”

Classe 1994, Simmonds ha catturato gli occhi di tutti per le sue eccelse prestazioni in maglia Chiefs negli ultimi anni, diventando uno dei tasselli decisivi per la crescita di uno dei club ai vertici della Premiership nelle tre stagioni passate.

Ha ottenuto 7 caps con la maglia dell’Inghilterra, segnando due mete, entrambe all’Italia nel match di apertura del Sei Nazioni 2018.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dall’Inghilterra: “Stephen Varney è in forma eccezionale”

Dopo il premio di migliore in campo a Udine il capo allenatore di Exeter Rob Baxter copre di lodi il numero 9 italiano

14 Novembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership, scontro diretto tra prima e seconda: è Fischetti contro Riccioni

Confronto diretto tra i due piloni italiani in Northampton Saints-Saracens di venerdì sera. C'è anche Edoardo Todaro

23 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: tutti pazzi per Noah Caluori

Il giovane talento dei Saracens ha realizzato 5 mete all'esordio in Prem Rugby, impressionando tifosi e addetti ai lavori

20 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Todaro e Fischetti ancora in campo con Northampton

Azzurri pronti a fronteggiare i Newcastle Red Bulls con la maglia dei Saints

17 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Edoardo Todaro ha spaccato la Premiership: “Qui da quando ho 14 anni. Under 20 o Maggiore? Se Quesada chiama…”

Da Milano a Northampton quando era un ragazzino, poi 3 mete in 3 partite all'esordio in Premiership: l'azzurrino può sognare in grande e si racconta a...

14 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Prem Rugby: Edoardo Todaro Player of the Match nel derby Saints-Tigers

L'ala azzurra continua a conquistare il campionato inglese a suon di prestazioni pazzesche

12 Ottobre 2025 Emisfero Nord / Premiership