Zebre, Mattia Bellini: “Le vittorie di squadra vengono prima delle mie marcature”

Il trequarti azzurro ha parlato ai canali ufficiali delle Zebre prima della gara contro gli Ospreys

ph. Luca Sighinolfi

Mattia Bellini, ala azzurra e uno dei principali referenti delle Zebre Rugby, ha rilasciato, alla vigilia dell’insidiosa gara casalinga contro gli Ospreys, un’intervista video al canale ufficiale del club emiliano, affrontando diversi temi interessanti.

L’ex Petrarca ha sottolineato con vigore, stuzzicato sul tema, come gli obiettivi personali siano sempre in secondo piano rispetto alle vittorie della squadra, non ponendosi, dunque, un target per ciò che concerne il suo numero di mete complessive entro fine anno. Marcature, che, però, anche a detta dello stesso Bellini, verosimilmente serviranno per tener testa a North e compagni, domani al Lanfranchi, visto che, rispetto alla scorsa sfida primaverile, il team di Swansea scenderà in Italia con una formazione ricca di giocatori internazionali.

“L’anno scorso, con il cambio di filosofia di gioco la città ha risposto benino, ed allo stadio è venuta molta più gente rispetto agli anni precedenti. Quest’anno, invece, il pubblico, già conscio del nostro stile, è stato subito di grandissimo sostegno, spingendoci alla grande nelle due gare interne”, ha sentenziato il trequarti classe ’94, parlando dell’affluenza e del calore del popolo di Parma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video – A Tolone come in azzurro: combinazione Brex-Garbisi e meta fantastica di Gaël Dréan

I due azzurri protagonisti della marcatura che ha ribaltato il difficile match contro Castres

15 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: il Sudafrica infligge agli All Blacks la loro più grande sconfitta

Una sola meta dei Tuttineri contro sei avversarie: guarda come gli Springboks hanno ottenuto una vittoria record sui neozelandesi

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: non riesce la seconda rimonta all’Australia, vince l’Argentina

Una sola meta Pumas rispetto alle quattro dei Wallabies, che però hanno concesso tantissimi penalty

13 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video – Stephen Varney brilla nel test pre-stagionale di Exeter

I Chiefs hanno battuto gli Ospreys. In campo anche Vintcent e Zambonin

10 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Martin Page-Relo in meta all’esordio con Bordeaux

Il mediamo di mischia azzurro timbra il cartellino con la nuova maglia dei girondini

8 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: rivivi lo scontro tra All Blacks e Sudafrica all’Eden Park

Era attesa una grande battaglia e così è stato: nulla da fare per i campioni del Mondo, Auckland resta tuttonera

6 Settembre 2025 Foto e video