Major League Rugby: E se Michalak annullasse il ritiro dai campi per giocare con New York?

Secondo i media francesi l’ex mediano di apertura della nazionale potrebbe rimettere gli scarpini ai piedi per un’ultima stagione negli Stati Uniti

ph. Sebastiano Pessina

Frederick Michalak potrebbe togliere gli scarpini dal chiodo a cui li aveva appesi appena qualche mese fa per un ultimo giro di giostra nella Major League Rugby, con la squadra di New York che debutterà l’anno prossimo nel campionato professionistico statunitense.

La voce, finora niente più di questo, è stata riportata da Midi Olympique, in un articolo di lunedì pomeriggio, e ci ha messo poco a creare una grande eco, venendo ripresa anche al di là della Manica.

Michalak, 35 anni, si era ritirato al termine della scorsa stagione e attualmente è al soldo del Lione come consulente. Al Rugby United New York, però, è stato assunto Pierre Arnald come general manager, e il dirigente vorrebbe portare nella Grande Mela il numero 10 francese. Sarebbe un secondo, grande colpo per la franchigia debuttante, che nei mesi scorsi ha annunciato di aver messo sotto contratto anche l’ex estremo della nazionale inglese Ben Foden.

Intanto, un’altra, successiva avventura sembrerebbe già pronta per Michalak a partire dal 2020: secondo indiscrezioni, il mediano di apertura vestirà i panni del dirigente sportivo nell’ambizioso progetto di creare un nuovo, grande club nel Principato di Monaco, con il Principe Albert che avrebbe in prima persona manifestato l’intenzione di procedere alla fondazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: l’Argentina sfiora un altro ribaltone, ma l’Inghilterra vince ancora e fa 4 su 4

I Pumas vanno vicini all'ennesima incredibile rimonta, marcano a 2 secondi dall'80' e per poco non ammutoliscono Twickenham: la squadra di Borthwick a...

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Coppa Italia: decise le semifinaliste e le prime qualificate al barrage

I recuperi di Viadana-Rovigo e Petrarca-Mogliano decideranno anche le ultime qualificate

23 Novembre 2025 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Quilter Nations Series: basta una brutta Scozia per demolire delle Tonga indisciplinate

I padroni di casa giocano un'ora di basso livello, ma gli isolani pagano un rosso e tre gialli e nel finale cedono di schianto

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’Inghilterra per l’en plein, l’Argentina per stupire ancora: la preview del match delle Quilter Nations Series

Entrambe le squadre possono chiudere imbattute questa serie di test, ma solo una ci riuscirà

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda-Sudafrica, i giornali irlandesi: “Una farsa dominata dall’arbitro”. I sudafricani: “Finalmente un arbitro con gli occhi”

Reazioni della stampa totalmente contrastanti. La direzione di gara è stata ampiamente criticata da una parte ed elogiata dall'altra

23 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

“Voto ai test? 7” Le voci degli Azzurri dopo Italia-Cile

I commenti dei giocatori di Gonzalo Quesada nel post partita con i Condores

23 Novembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale