Major League Rugby: E se Michalak annullasse il ritiro dai campi per giocare con New York?

Secondo i media francesi l’ex mediano di apertura della nazionale potrebbe rimettere gli scarpini ai piedi per un’ultima stagione negli Stati Uniti

ph. Sebastiano Pessina

Frederick Michalak potrebbe togliere gli scarpini dal chiodo a cui li aveva appesi appena qualche mese fa per un ultimo giro di giostra nella Major League Rugby, con la squadra di New York che debutterà l’anno prossimo nel campionato professionistico statunitense.

La voce, finora niente più di questo, è stata riportata da Midi Olympique, in un articolo di lunedì pomeriggio, e ci ha messo poco a creare una grande eco, venendo ripresa anche al di là della Manica.

Michalak, 35 anni, si era ritirato al termine della scorsa stagione e attualmente è al soldo del Lione come consulente. Al Rugby United New York, però, è stato assunto Pierre Arnald come general manager, e il dirigente vorrebbe portare nella Grande Mela il numero 10 francese. Sarebbe un secondo, grande colpo per la franchigia debuttante, che nei mesi scorsi ha annunciato di aver messo sotto contratto anche l’ex estremo della nazionale inglese Ben Foden.

Intanto, un’altra, successiva avventura sembrerebbe già pronta per Michalak a partire dal 2020: secondo indiscrezioni, il mediano di apertura vestirà i panni del dirigente sportivo nell’ambizioso progetto di creare un nuovo, grande club nel Principato di Monaco, con il Principe Albert che avrebbe in prima persona manifestato l’intenzione di procedere alla fondazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il pagellone delle Quilter Nations Series 2025

Dallo strapotere sudafricano alla delusione Australia, passando per il bel novembre dell'Italia: i voti alle squadre protagoniste dei test match autun...

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Video: Malcom Marx sommerso dai compagni (e dalla birra) dopo la vittoria dell’MVP 2025

Urla, cori, abbracci e lattine bevute tutte d'un sorso: la grande festa nello spogliatoio degli Springboks

25 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Six Nations potrebbe indagare su una rissa fra Tom Curry e Contepomi dopo Inghilterra-Argentina

Il tecnico argentino: "È un bullo. Prima ha rotto il ginocchio a Mallia, poi mi ha spinto negli spogliatoi e mi ha mandato a f****o"

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Mondiale 2027: i gironi in cui l’Italia rischia un ottavo di finale impossibile e quelli in cui deve sperare

A prescindere dalle avversarie dei gruppi, alcune combinazioni favoriscono un percorso più accessibile: altre possono rendere gli ottavi proibitivi pe...

25 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

“Rugby è educazione emotiva”: la FIR lancia un contest per raccontare il vero volto dello sport di base

Al via un progetto nazionale che mette al centro relazioni, coraggio e responsabilità, con i club protagonisti attivi dell'iniziativa

25 Novembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

World Rugby: chi sono i giocatori del Dream Team maschile 2025

Tanto Sudafrica, ma anche qualche sorpresa nel miglior XV dell'anno

25 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match