Major League Rugby: E se Michalak annullasse il ritiro dai campi per giocare con New York?

Secondo i media francesi l’ex mediano di apertura della nazionale potrebbe rimettere gli scarpini ai piedi per un’ultima stagione negli Stati Uniti

ph. Sebastiano Pessina

Frederick Michalak potrebbe togliere gli scarpini dal chiodo a cui li aveva appesi appena qualche mese fa per un ultimo giro di giostra nella Major League Rugby, con la squadra di New York che debutterà l’anno prossimo nel campionato professionistico statunitense.

La voce, finora niente più di questo, è stata riportata da Midi Olympique, in un articolo di lunedì pomeriggio, e ci ha messo poco a creare una grande eco, venendo ripresa anche al di là della Manica.

Michalak, 35 anni, si era ritirato al termine della scorsa stagione e attualmente è al soldo del Lione come consulente. Al Rugby United New York, però, è stato assunto Pierre Arnald come general manager, e il dirigente vorrebbe portare nella Grande Mela il numero 10 francese. Sarebbe un secondo, grande colpo per la franchigia debuttante, che nei mesi scorsi ha annunciato di aver messo sotto contratto anche l’ex estremo della nazionale inglese Ben Foden.

Intanto, un’altra, successiva avventura sembrerebbe già pronta per Michalak a partire dal 2020: secondo indiscrezioni, il mediano di apertura vestirà i panni del dirigente sportivo nell’ambizioso progetto di creare un nuovo, grande club nel Principato di Monaco, con il Principe Albert che avrebbe in prima persona manifestato l’intenzione di procedere alla fondazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Favretto dopo Edimburgo: “Ripartiamo dal secondo tempo, ma non dobbiamo rincorrere le partite”

L'avanti biancoverde: "Ci è mancata un po' di precisione, ma la risposta della squadra è stata buona"

item-thumbnail

Video: Monty Ioane ancora in meta con Lione

Grandi numeri per l'ala azzurra, di nuovo a segno in Francia con una media di 0.7 marcature a partita

4 Gennaio 2026 Foto e video
item-thumbnail

Gli Harlequins perdono ancora e si scusano… con un comunicato stampa!

L'inusuale risposta del club inglese dopo un periodo deludentissimo dal punto di vista dei risultati

4 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

ItalSeven a Dubai per il torneo SVNS 3: come funziona e dove potrebbero arrivare gli Azzurri

La Nazionale azzurra a sette debutta nel nuovo formato delle SVNS, con le sfide del Tier 3 in programma a Dubai il 17 e 18 gennaio: ecco a cosa può am...

4 Gennaio 2026 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italia femminile, Stevanin: “La delusione mondiale non è ancora superata, ma arriveremo pronte al Sei Nazioni”

Presente anche Lavinia Pratichetti: "In famiglia guardiamo tantissime partite. Da Stevanin e Madia proverò a prendere tutto ciò che posso"

4 Gennaio 2026 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Primo tempo inaccettabile. Playoff compromessi? Assolutamente no”

Il tecnico dopo la sconfitta con Edimburgo: "Smith non entrato per scelta tecnica, ma era malato". Capitan Lamaro: "Non possiamo trovarci sempre in qu...