Oltre sessanta allenatori si sono proposti al Leicester dopo l’esonero di O’Connor

Loha rivelato Geordan Murphy, ora coach ad interim, comunque pronto a defilarsi se il club dovesse puntare su qualcun altro

leicester tigers

ph. Reuters

Nelle 24 ore successive all’esonero di Matt O’Connor, annunciato lo scorso 3 settembre, Leicester è stato inondato di domande presentate al club in cui venivano proposte le candidature per il ruolo di head coach, da cui l’australiano era stato sollevato dopo la pesante sconfitta contro Exeter alla prima giornata.

Lo ha rivelato, nel podcast di RugbyPass, colui che ha preso il posto di O’Connor, Geordan Murphy, da ventuno stagioni ai Tigers tra campo e panchina (era assistant coach da cinque anni) e ora allenatore ad interim di uno dei club più prestigiosi d’Inghilterra, il più vincente in patria con 10 titoli. “È stata una settimana pazza – ha detto l’irlandese – Stavo dando una mano alla nostra squadra B impegnata in A-League lunedì scorso quando l’ho scoperto. Da quel momento la cosa è esplosa”.

L’esordio di Murphy alla guida dei Tigers è stato positivo, con Leicester tornato alla vittoria per 49-33 su Newcastle a Welford Road. “Non mi hanno detto quanto tempo resterò in carica. Lavoro settimana dopo settimana. Mi è stato che dopo l’esonero di Matt (O’Connor), sono arrivate 64 candidature in un giorno e mezzo, per cui ci sono tante persone di mezzo”.

In attesa di conoscere quanto durerà il suo interregno, Murphy si gode “un sogno che diventa realtà, ma ovviamente non nelle circostanze ideali. […] In ogni caso, abbiamo avuto alcuni problemi ed è stimolante poter provare a correggerli”. Il 41enne, naturalmente, è pronto a defilarsi nel caso dovesse presentarsi un’opportunità preziosa per il club. “Se ci dovesse essere qualcuno in grado di fare un lavoro migliore, lo supporterei felicemente. Sto solo cercando di fare il mio meglio. Vediamo cosa succederà”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers ingaggiano un pilone di 143 kg

Il neo acquisto proviene dalla Major League Rugby

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit torna a giocare a rugby: lo farà in Premiership

L'ala gallese sarà protagonista nel campionato inglese

16 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Steve Diamond: “Un Newcastle Red Bulls vincente darebbe grande entusiasmo alla città”

L'allenatore dei Falcons ha accolto con grande piacere l'ingresso nel club della multinazionale austriaca

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I nuovi Newcastle Red Bulls vogliono arruolare Louis Rees-Zammit?

Il director of rugby Steve Diamond ha indicato le prossime strategie del club

13 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Il gruppo Red Bull acquista i Newcastle Falcons e cambia il nome

L'acquisizione dello storico club inglese è stata annunciata ufficialmente, tra novità e punti saldi

12 Agosto 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Inghilterra: i 25 giocatori della “Elite Player Squad”

Ufficiali gli atleti che avranno un contratto potenziato, fra cui Henry Pollock

11 Agosto 2025 Emisfero Nord