Anche il Gloucester ha multato Danny Cipriani dopo l’arresto a Saint Helier

Per il “reato minore” commesso, il giocatore dovrà anche svolgere alcuni servizi di volontariato in città

danny cipriani

ph. Reuters

Dopo essere stato multato dal tribunale di Saint Helier (Jersey) per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale, Danny Cipriani è stato sanzionato anche dal Gloucester per il suo arresto avvenuto mercoledì. Il mediano d’apertura inglese dovrà pagare 2.000 sterline, ovvero la stessa somma della multa che la giudice Sarah Fritz ha deciso di comminare per quello che è stato definito “reato minore”.

Il 50% della somma sarà destinato ad un’organizzazione benefica scelta dal club che raccoglie fondi per le disabilità infantili nel Gloucestershire (Pied Piper), mentre l’altro 50% sarà devoluto a Restart Rugby, l’organizzazione ufficiale della Rugby Players Association, ovvero l’associazione sindacale dei giocatori in Inghilterra.

Come riporta il comunicato, Cipriani inoltre dovrà trascorrere dieci ore per i lavori socialmente utile e lavorerà anche nello staff tecnico del Gloucester che allena i ragazzi locali. Svolgerà anche attività di volontariato con lo staff e i giocatori dell’Academy per i senza tetto della città.

“Danny ha affrontato delle azioni disciplinari sia da parte del tribunale sia del club e, con la nuova stagione in procinto di iniziare, il nostro focus è sul preparare la sfida di campionato contro Northampton, per cui non faremo ulteriori commenti in merito” – ha dichiarato un portavoce del club.

Cipriani si era trasferito al Gloucester all’inizio dell’estate dai Wasps, con l’obiettivo di conquistare un posto tra i convocati di Eddie Jones nell’Inghilterra per i Mondiali. A giugno, durante l’ultimo test match della nazionale in Sudafrica, è tornato a giocare con la maglia bianca a dieci anni dall’ultima volta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Christian Wade torna in Premiership

L'ex ala del Gloucester e running back NFL giocherà nuovamente a rugby a 15

8 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: Vincent, Varney e Zambonin. Tutti pronti a debuttare in amichevole

I tre azzurri saranno di scena nel test degli inglesi contro gli Ospreys

4 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Che cosa aspettarsi da Danilo Fischetti ai Northampton Saints

Il pilone azzurro torna in Premiership dopo due stagioni a Parma: quali sono le prospettive per lui?

3 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sale Sharks, Marco Bortolami: “Una metodologia per diventare una squadra più adattabile”

L'allenatore italiano è centrale nel progetto tecnico voluto da Alex Sanderson, che ha speso parole di elogio nei suoi confronti

1 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership