Kieran Crowley e Matteo Minozzi in corsa per i Pro14 Awards dell’ultima stagione

L’head coach del Benetton e l’estremo delle Zebre sono tra i candidati per i premi di miglior allenatore e miglior giovane

benetton treviso crowley

ph. Ettore Griffoni

Il Pro14 ha annunciato le nomination per i tre premi di miglior giocatore, miglior allenatore e miglior giovane della stagione 2017/2018. I vincitori verranno annunciati questa sera, durante il lancio del torneo in programma a Glasgow.

Mentre non figurano personaggi delle due franchigie italiane per il premio di miglior giocatore, due rappresentanti di Benetton e Zebre sono in corsa per il titolo di miglior coach e miglior giovane dello scorso campionato, rispettivamente Kieran Crowley e Matteo Minozzi.

I criteri nella scelta dei tre giovani (scelti da 75 giornalisti tra Italia, Irlanda, Galles, Scozia e Sudafrica) sono i seguenti:

  • almeno 9 presenze in stagione
  • zero presenze a livello internazionale all’inizio della stagione
  • meno di 23 anni all’inizio della stagione

Minozzi avrà la concorrenza di Blair Kinghorn, estremo dell’Edimburgo che ha esordito durante il Sei Nazioni con la Scozia, e di Jarrod Evans, mediano d’apertura e rivelazione dei Cardiff Blues.

Insieme a Crowley, sono stati nominati il tecnico dell’Edimburgo Richard Cockerill, capace di ottenere grandi risultati con gli scozzesi alla sua prima stagione, e Leo Cullen, vincitore del titolo con il suo Leinster in finale.

Le nomination per i Pro14 2017/2018 Awards

Il giocatore dell’anno

Tadhg Beirne (Scarlets)
Hadleigh Parkes (Scarlets)
James Lowe (Leinster Rugby)

L’allenatore dell’anno

Richard Cockerill (Edinburgh Rugby)
Kieran Crowley (Benetton Rugby)
Leo Cullen (Leinster Rugby)

Il giovane dell’anno

Jordan Larmour (Leinster Rugby)
Blair Kinghorn (Edinburgh Rugby)
Matteo Minozzi (Zebre Rugby Club)
Jarrod Evans (Cardiff Blues)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: Andrea Piardi sarà l’arbitro della finale Leinster-Bulls

Importante designazione anche per Matteo Liperini, presente nel team arbitrale del match di Dublino

10 Giugno 2025 News