Alasdair Dickinson si ritira dal rugby

Il pilone scozzese lascia dopo 58 cap in nazionale

ph. REUTERS/Russell Cheyne

Negli ultimi mesi, tra piede rotto, problemi a spalla e tendini, Alasdair Dickinson, un referente assoluto della mischia scozzese dell’ultima decade (58 caps) ha giocato pochissimo, addirittura meno di una partita intera dal mese di marzo del 2017. Un decadimento fisico che lo ha portato, nonostante un contratto con Edimburgo in essere sino al 2019, alla decisione di appendere istantaneamente gli scarpini al chiodo.

“Il mio fisico non è più in grado di tener botta di fronte alle esigenze imposte dal rugby professionistico. Penso che questo sia il momento giusto per fermarmi”, ha dichiarato il pilone sinistro, passato anche per Sale e Gloucester, che ora svolgerà il ruolo di allenatore nell’accademia di Scottish Rugby, con particolare attenzione, ovviamente a mischia e punti d’incontro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

ProD2: Alessio Caiolo-Serra allo Stade Montois

Il tallonatore dell'Italia U20 è stato reclutato da una delle squadre di alta classifica del campionato cadetto transalpino

18 Agosto 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Zebre: amichevole prestagionale in Francia a fine agosto

Fissato per il 29 agosto un primo test di avvicinamento alla nuova annata sportiva

item-thumbnail

Rugby Championship, Sudafrica: Kolisi e altri tre titolari KO

La profondità non è un problema per gli Springboks, ma i nomi degli infortunati sono importanti

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Italia, Francesca Sgorbini: “Una nazionale che vuole vincere e portarsi a casa bei ricordi”

Inizia la settimana che porta all'esordio con la Francia. La flanker azzurra: "Con la Francia sarà dura ma possiamo toglierci soddisfazioni"

18 Agosto 2025 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Rugby Championship: un’Australia forte e fortunata, dice James O’Connor

Il numero 10 è stato al centro delle lodi ai Wallabies dopo la clamorosa rimonta di sabato, ma dopo la vittoria si contraddistingue per umiltà

18 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone

Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale