Alasdair Dickinson si ritira dal rugby

Il pilone scozzese lascia dopo 58 cap in nazionale

ph. REUTERS/Russell Cheyne

Negli ultimi mesi, tra piede rotto, problemi a spalla e tendini, Alasdair Dickinson, un referente assoluto della mischia scozzese dell’ultima decade (58 caps) ha giocato pochissimo, addirittura meno di una partita intera dal mese di marzo del 2017. Un decadimento fisico che lo ha portato, nonostante un contratto con Edimburgo in essere sino al 2019, alla decisione di appendere istantaneamente gli scarpini al chiodo.

“Il mio fisico non è più in grado di tener botta di fronte alle esigenze imposte dal rugby professionistico. Penso che questo sia il momento giusto per fermarmi”, ha dichiarato il pilone sinistro, passato anche per Sale e Gloucester, che ora svolgerà il ruolo di allenatore nell’accademia di Scottish Rugby, con particolare attenzione, ovviamente a mischia e punti d’incontro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B 2025-26: i risultati della sesta giornata e la classifica aggiornata

Tutto quello che è successo nel turno che ha chiuso gli impegni dell’anno 2025 per il terzo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A 2025-26: i risultati della sesta giornata e la classifica aggiornata

Un turno che ha chiuso gli impegni dell'anno solare 2025 per il secondo campionato italiano

item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Challenge Cup, secondo turno: bene Stade Français e Benetton, cade Ulster. Risultati, classifiche e highlights

I biancoverdi si prendono il comando del girone 2, alle loro spalle Newcastle e Perpignan

14 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Dal Sudafrica: “Lasciare il Super Rugby è stata una benedizione”

Dominio Springboks e non solo: il CEO di SA Rugby Rian Oberholzer spiega anche la crescita delle nazionali U20 e femminile

14 Dicembre 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

RugbyPass: “Divorzio tra Marco Bortolami e i Sale Sharks”

Come riportato dalla testata internazionale la decisione sarebbe stata presa venerdì, prima del match vinto contro Clermont

14 Dicembre 2025 Emisfero Nord / Premiership