Pro 14, Ulster: dal mercato arriva Henry Speight

L’australiano si accaserà in Irlanda sino al termine dell’anno con un contratto particolare

rugby test match australia

ph. Reuters

L’ala dell’Australia Henry Speight (19 caps, con i Wallabies) è un nuovo giocatore di Ulster. A ufficializzarlo è stata la stessa franchigia celtica sul suo sito spiegando che il trequarti sarà a disposizione della formazione australiana sino al 31 dicembre di quest’anno, tornando poi in patria dall’inizio del 2019; ricalcando le orme di quello che aveva fatto Christian Lealiifano nella precedente stagione: “Sono entusiasta di arrivare qui – ha commentato lo stesso Speight – ho parlato con Lealiifano di questa scelta e mi ha detto che avevo solo da guadagnarci, per la qualità e la professionalità di tutto il club”.

L’espressione di una felicità che si sposa al meglio con le intenzioni dell’Ulster, sintetizzate così dal direttore operativo Bryn Cunningham: “In primis vorremmo ringraziare l’entourage di Henry, la Federazione Australiana e i Brumbies per averci concesso una nuova opportunità contrattuale con un loro giocatore. Sappiamo che questo è un rinforzo molto importante per noi. Fungerà da backup per Ludik e David Busby, che attualmente sono alle prese con problematiche fisiche, e ci aiuterà lavorando con alcuni giovani della nostra Academy”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo