Super Rugby: le reazioni dei protagonisti della finale di Christchurch

Robertson è soddisfatto, ma pensa già alla prossima stagione

Super Rugby – Lions v Crusaders – Ellis Park Stadium, Johannesburg, South Africa – August 5, 2017 – Crusaders team players celebrate winning the Super Rugby final. REUTERS/Siphiwe Sibeko

Terminata trionfalmente la finale di Super Rugby ’18 con un largo successo sui Lions, all’AMI Stadium di Christchurch si scatena la festa dei Crusaders per il nono titolo (quantità di successi impressionante per i crociati) del torneo australe nella loro storia. Un trionfo che porta, senza ombra di dubbio, la firma pesante del capo allenatore Scott Robertson, le cui quotazioni per il posto di head coach degli All Blacks dopo il mondiale 2019 sono in continua ascesa.

Leggi anche: doppietta Crusaders, Lions sconfitti 37-18

Un Robertson che esprime soddisfazione pacata, e che lascia intendere come la mente sia già focalizzata sul rendere questo paio di stagioni fantastiche una dinastia da tramandare ai posteri. “Ci godremo alla grande questa vittoria, e poi ci rigenereremo in vista del futuro. Nella mia testa, lo ammetto, sto anche già pensando a come rendere altrettanto speciale la prossima annata. In ogni caso sono estremamente soddisfatto del nostro lavoro, di cosa siamo stati in grado di mostrare nel corso di questa edizione del torneo”, ha dichiarato il 43enne ex (giocatore di) Perpignan, confermando, quindi, che sarà alla guida dei crociati anche nel ’19, per andare a caccia di un tris consecutivo.

Guarda anche: gli highlights della finale tra Crusaders e Lions

Sentimenti opposti, invece, sul fronte Lions, con il capitano Warren Whiteley che, estremamente deluso per la terza finale persa in tre anni, si lecca le ferite, pur complimentandosi in ogni caso con i suoi compagni, visto il notevole sforzo profuso. “Sono affranto. Abbiamo messo tutto quello che avevamo sul campo, eppure non è bastato. Non possiamo che dare credito ai Crusaders per la loro vittoria meritata. Qualsiasi cosa noi abbiamo proposto nel corso del match, loro hanno saputo disinnescarla. Sono stati letteralmente incredibili”, ha affermato il forte terza linea sudafricano, al termine dell’incontro.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Crusaders vincono il Super Rugby Pacific 2025

Per la squadra di Christchurch si tratta del 13esimo titolo in 28 anni

21 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: la preview della finale fra Crusaders e Chiefs

Per la terza volta in quattro anni le due squadre neozelandesi si contendono il titolo. Si gioca alle 9 italiane

20 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: le formazioni della finale Crusaders-Chiefs

Rob Penney e Clayton McMillan hanno annunciato i XV titolari che si contenderanno il titolo sabato 21 giugno a Christchurch

18 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i Chiefs raggiungono i Crusaders in finale

La squadra di Hamilton ha battuto gli australiani per 37-17

14 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: i risultati e gli highlights dei quarti di finale

Al termine delle tre partite giocate nel weekend è stato definito il quadro delle semifinaliste

7 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: Crusaders-Reds termina 32-12. Gli highlights del match

Le Qualifying Finals si aprono con la vittoria dei neozelandesi. In meta anche Scott Barrett

6 Giugno 2025 Emisfero Sud / Super Rugby