Eccellenza: due avanti per I Medicei

Si rinforza ancora il club fiorentino con l’arrivo del tallonatore Giovanchelli e del terza linea Pierini

ph. Ufficio Stampa I Medicei

Il mercato di Eccellenza torna a muoversi e stavolta i protagonisti sono i fiorentini de I Medicei. I biancorossi aggiungono due tasselli importanti al proprio pacchetto di mischia: il primo è Lorenzo Giovanchelli, tallonatore classe 1986 con lunga esperienza nel massimo campionato italiano; l’altro è il terza linea Gabriele Pierini, 27enne che può anche disimpegnarsi come seconda visti i suoi 196 centimetri.

Giovanchelli, pratese, proviene da Calvisano, dove ha passato le ultime tre stagioni. In precedenza ha vestito le maglie de I Cavalieri Prato, squadra in cui è cresciuto, del Petrarca Padova e del San Donà.

Anche Pierini ha disputato una stagione con I Cavalieri Prato nel 2014/15, ed ha vestito numerose maglie nel corso della carriera, fra cui quella di Rovigo e quella della Lazio, da dove proviene. Nella squadra della capitale ha passato infatti le ultime tre stagioni.

Ha parlato dei due nuovi acquisti il tecnico della formazione toscana Pasquale Presutti: “Come avevamo preventivato alla fine del campionato scorso il nostro obiettivo è quello di rinforzare il pacchetto degli avanti. Lo stiamo facendo con giocatori di esperienza e con giovani.”

“Stiamo cercando di costruire un mix tra esperienza e gioventù, un concetto applicato anche alla linea dei trequarti. Per me una condizione che ci permetterà di lavorare bene.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano annuncia l’arrivo di un trequarti centro italiano

Nuovo rinforzo nella linea arretrata per la formazione di Umberto Casellato

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana, occhi sul mercato francese per il post-Locatelli

La società giallonera ai ripari in caso il forte terza linea dovesse ufficializzare l'addio

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il Petrarca apre il suo mercato con un rinforzo per la trequarti

Il primo acquisto estero arriva dall'Australia, per coprire alcuni addii di peso in casa tuttonera

16 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: due nazionali under 20 per Mogliano

Il club veneto rinforza il pack con una coppia di Azzurrini

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Giulio Arletti, Rugby Viadana: “E’ ancora vivo il rammarico per come è finita”

Il presidente dei lombardi ha parlato della finale persa con Rovigo e di tanto altro

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un pilone destro per il Mogliano Veneto Rugby

Il prima linea classe 2000 ha recentemente conquistato la promozione con Biella

14 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite