Georgia: la nazionale cambia. Licenziato l’allenatore degli avanti e anche quello dei trequarti

Nel match contro l'Italia, di novembre, i caucasici avranno uno staff tecnico quasi completamente nuovo

ph. Georgia Rugby Union

Le ultime pesantissime sconfitte maturate contro Fiji, per 37-15 nella Pacific Nations Cup, e soprattutto contro il Giappone, in un test match conclusosi 28-0 per i nipponici, hanno fatto meditare la Federazione Georgiana di Rugby sull’indirizzo da dare alla nazionale in vista della partita che – a novembre – vedrà i “Lelos” opposti all’Italia, in quel di Firenze.
La decisione è stata netta: licenziare con effetto immediato sia l’allenatore degli avanti sia quello dei trequarti. Brad Harris e Richard Graham, entrambi australiani, si sono quindi ritrovati senza lavoro. A renderlo noto, con una conferenza stampa, sono stati il numero uno della federazione Gocha Svanidze e il commissario tecnico Milton Heig.

“Sappiamo che manca solo un anno alla Coppa del Mondo 2019 e che effettuare un cambio nella struttura tecnica potrebbe essere un grosso rischio, ma le ultime prestazioni non ci soddisfacevano proprio – hanno spiegato – siamo tutti responsabili, insieme ai giocatori, di quello che è successo ma riteniamo fosse necessario dare una scossa. Stiamo analizzando i nomi di alcuni candidati, ma non effettueremo nomine o daremo incarichi nel breve. Non vogliamo modificare troppo l’assetto di gioco, ma abbiamo capito dove intervenire per poter cambiare”.

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in News