Rugby in diretta: il programma tv e streaming dal 29/06 all’1/07

L’Italia impegnata nelle Grand Prix Series, due derby nel Super Rugby e le semifinali del campionato statunitense

ph. Sebastiano Pessina

Archiviato il mese di Test Match internazionali, il programma rugbistico del fine settimana torna ad avere come grande protagonista soprattutto il Super Rugby con un derby australiano (tra la prima e la seconda della Conference) al venerdì e uno neozelandese al sabato. Ad animare il weekend ci sarà anche la seconda tappa delle Grand Prix Series europee, con l’Italia impegnata nel girone contro Francia, Svezia e Galles per cercare di dare a seguito all’ottimo terzo posto ottenuto a Mosca. Nella notte tra sabato e domenica, infine, spazio anche alla Major League Rugby, giunta alle semifinali.

Interessanti le dirette di World Rugby, che consentirà di vedere le partite di qualificazione alla Rugby World Cup fra Germania e Samoa e fra Hong Kong e Isole Cook. Su Rugby Africa invece la Gold Cup fra le migliori nazionali africane che vale parimenti un posto al mondiale 2019.

– La classifica del Super Rugby

Il programma tv e streaming

Venerdì 29 giugno

Super Rugby – 17^ giornata – Sky Sport 2
Rebels v Waratahs – Ore 11:45

Sabato 30 giugno

Qualificazioni RWC – Playoff Europa/Oceania – worldrugby.org
Samoa v Germania – Ore 4:00

Super Rugby – 17^ giornata – Sky Sport 2
Highlanders v Chiefs – Ore 9:35

Grand Prix Series Sevens – 2^ tappa, Marcoussis – rugbyeurope.tv
Fase a gironi a partire dalle 9
Gli orari dell’Italia
Italia v Svezia (ore 10:28)
Italia v Galles (ore 15:12)
Italia v Francia (ore 20:18)

Africa Gold Cup – 3^ giornata – rugbyafrique.com
Kenya v Zimbabwe – Ore 15:00
Marocco v Namibia – Ore 17:00

Domenica 1 luglio

Qualificazioni RWC – Playoff Asia per il torneo di ripescaggio – worldrugby.org
Isole Cook v Hong Kong – Ore 3:00

Major League Rugby – Semifinali – Pagina Facebook MLR
Seattle Seawolves v San Diego Legion (ore 3:00)
Glendale Raptors v Utah Warriors (ore 5:30)

Grand Prix Series Sevens – 2^ tappa, Marcoussis – rugbyeurope.tv
Fase finale a partire dalle

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ormai quasi certo l’addio di Sergio Parisse da Tolone

Dopo i primi rumors, i media transalpini sono sempre più certi che la leggenda azzurra non rinnoverà il suo contratto

2 Gennaio 2026 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

“Italia sul podio al Sei Nazioni 2026? Audace, ma non impossibile”

Dopo l'endorsement di Rassie Erasmus arriva anche quello della stampa francese

1 Gennaio 2026 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Giacomo Nicotera e il Top 14: “Ho faticato all’inizio, sapevo il livello ma non me l’aspettavo”

Lo Stade Français vanta attualmente la miglior mischia del campionato, anche grazie al tallonatore azzurro

1 Gennaio 2026 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 3 al 4 gennaio

Benetton e Zebre impegnate nelle sfide contro le due squadre scozzesi di URC

1 Gennaio 2026 Rugby in TV
item-thumbnail

I 5 eventi di rugby di un 2026 rivoluzionario

Quello appena iniziato sarà un anno rivoluzionario rispetto al classico calendario ovale internazionale

1 Gennaio 2026 News
item-thumbnail

Auguri di buon anno da OnRugby: ci vediamo nel 2026!

La redazione augura una gran fine e un ancor migliore inizio dell’anno ai suoi lettori

31 Dicembre 2025 News