Eccellenza: Enrico Bacchin torna al San Donà

Dopo cinque anni, il centro ex Nazionale giocherà di nuovo nella città in cui è cresciuto rugbisticamente

Bacchin

ph. Sebastiano Pessina

Enrico Bacchin è un nuovo giocatore del San Donà. L’ex trequarti della Nazionale sarà quindi a disposizione di coach Craig Green per la stagione 2018/2019, dopo l’esperienza di due anni al Petrarca. Per il centro classe 1992 si tratta di un ritorno a casa, poichè Bacchin è cresciuto rugbisticamente in riva al Piave sin dagli esordi, fino al debutto in Eccellenza avvenuto nel 2012/2013.

ll 26enne ha poi trascorso un anno a Mogliano prima di passare al Benetton Treviso, conquistando anche la maglia azzurra vestita cinque volte tra la Coppa del Mondo e il Sei Nazioni, con l’esordio avvenuto nel match vinto contro la Scozia a Murrayfield nel 2015. In totale, Bacchin ha collezionato 57 presenze in Eccellenza segnando 66 punti, ma nell’ultimo campionato è sceso in campo solo in sei occasioni (con una meta), di cui l’ultima il 18 marzo contro i Medicei.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la quarta giornata

Valorugby in fuga. Punti importanti in ottica salvezza per Mogliano e Vicenza

2 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: i risultati di sabato 1 novembre. Il Derby d’Italia è del Petrarca

I patavini battono Rovigo e li affiancano in vetta in attesta dei match di domenica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, IV giornata: le formazioni delle partite di domenica 2 novembre

Valorugby-Viadana si giocano il derby del Po e il primo posto in classifica

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, quarta giornata: le formazioni delle partite del sabato

Il derby d’Italia e non solo nel ricco programma del turno

1 Novembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite