Ross Moriarty ha ricevuto un ban di 4 settimane
Il terza linea gallese è stato sanzionato per il fallo sporco su Nicolas Sanchez
Britain Rugby Union - British & Irish Lions Training & Press Conference - WRU National Centre of Excellence, Vale of Glamorgan, Wales - 15/5/17 British & Irish Lions Ross Moriarty during training Action Images via Reuters / Andrew Boyers Livepic EDITORIAL USE ONLY.
Un pannello giudicante, indipendente, di World Rugby ha comminato a Ross Moriarty, terza linea gallese, un ban di 4 settimane per il fallo ruvidissimo (una sorta di cintura al collo), ai danni di Nicolas Sanchez, durante il secondo test della serie tra Argentina e Galles, che gli era costato il cartellino rosso.
L’atto del nuovo giocatore dei Dragons è stato considerato di media gravità (cosa che comporterebbe ben 6 settimane di stop), ma, ponderate le aggravanti (il giocatore non si è fermato nemmeno dopo l’intervento dell’arbitro) e le attenuanti (scuse immediate e fedina sportiva linda), la squalifica comminata è stata di 28 giorni, e inizierà con l’avvio della prestagione della squadra di Newport. Moriarty, così, salterà solamente una partita ufficiale, quella d’esordio in Pro14, oltre alle tre gare amichevoli con Northampton, Ealing e Gloucester.