Pro14: il Leinster ha annunciato l’arrivo di Joe Tomane

Il trequarti australiano, con 17 presenze nei Wallabies, aveva disputato le ultime due stagioni con il Montpellier

ph. Action Images via Reuters / Paul Childs

Il Leinster ha annunciato il primo grande acquisto per la stagione 2018/2019. La franchigia irlandese, vincitrice di Pro14 e Champions nell’ultimo anno, sarà rinforzata dall’arrivo del trequarti australiano Joe Tomane.

Classe 1990, l’ex giocatore di rugby league ha collezionato 17 cap con i Wallabies tra il 2012 e il 2015, segnando cinque mete in totale. Dopo il cambio di codice avvenuto nel 2012, Tomane ha disputato cinque stagioni con la maglia di Brumbies, prima di trasferirsi in Francia dove ha giocato gli ultimi due anni con la maglia del Montpellier (46 presenze e 16 mete).

A Dublino, Tomane troverà il suo connazionale Scott Fardy, l’altro australiano presente nella rosa del Leinster. “Spero che potremo tutti imparare da alcune delle esperienze che Joe ha avuto nei due codici – ha detto Leo Cullen – Ha giocato con grandi giocatori ed è stato allenato da grandi coach, per cui può aggiungere molto in termini di continuità per far crescere i nostri giovani”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles: Ospreys e Scarlets fanno causa alla federazione gallese dopo il caos sul taglio delle franchigie

La controversia nasce già da prima, ma le ultime voci sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale