Marco Zanon è ufficialmente un giocatore del Benetton Treviso

Il centro classe 1997 è il quarto acquisto della società biancoverde. Aveva già esordito da permit player nell’ultima stagione

ph. Matteo Ciambelli

Marco Zanon è il quarto acquisto ufficiale del Benetton Treviso in vista della prossima stagione. Il trequarti centro arriva dal Mogliano in pianta stabile alla Ghirada, dove si è allenato spesso insieme al club biancoverde negli ultimi tempi, fino a collezionare cinque presenze nell’ultima stagione di Pro14 con una meta contro gli Scarlets.

Con il Mogliano, invece, il 21enne è sceso in campo 34 volte in tre campionati di Eccellenza e ha segnato sette mete. A livello internazionale, Zanon è stato un punto fermo della nazionale Under 20 nelle stagioni 2016 e 2017 con 19 cap e tre marcature tra Sei Nazioni e Mondiali.

Il giocatore era già passato a Treviso a 16 anni, passando per le Under 16 e 18 prima di entrare nell’Accademia zonale di Mogliano. Per lui, insomma, si tratta di una sorta di ritorno alle origini. Nel reparto dei centri, a Treviso troverà la concorrenza di Sgarbi, Brex, Morisi, Iannone e Benvenuti.

“Marco ha cominciato a lavorare con noi già da due anni, il suo è stato un inserimento graduale durante il quale ha avuto modo di conoscere il nostro ambiente e maturare sia come atleta che come persona – ha dichiarato Antonio Pavanello – Un giocatore giovane con ampi margini di miglioramento e per cui dal grande potenziale. Nella stagione appena conclusa ha fatto il suo esordio nel Pro14 dimostrando di essere pronto a fare questo salto, aggiungerà qualità e competizione al reparto dei trequarti”.

Gli acquisti del Benetton Treviso 2018/2019

Iliesa Ratuva
Derrick Appiah
Giuseppe Di Stefano
Marco Zanon

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali

item-thumbnail

Benetton, il nuovo arrivo So’otala Fa’aso’o: “Voglio aiutare i giovani a crescere. I playoff? Dipende da noi”

Il numero 8 biancoverde: "Ogni volta che avrò l'opportunità di giocare la sfrutterò al meglio"

item-thumbnail

Benetton, Eli Snyman: “Conosciamo bene la Challenge Cup, può essere un obiettivo reale”

Il co-capitano dei Leoni al lavoro in Ghirada per preparare la nuova stagione e aiutare la crescita dei giovani

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “L’obiettivo è una squadra equilibrata e sempre più competitiva”

Per i Leoni è la seconda settimana di prestagionale, ma il nuovo tecnico ha chiara la direzione

item-thumbnail

Benetton, siglata una partnership coi Reds: 4 australiani giocheranno a Treviso fino alla fine di ottobre

Il progetto prevede anche una serie di confronti fra i tecnici e un test tra le due squadre nel 2026