Marco Zanon è ufficialmente un giocatore del Benetton Treviso

Il centro classe 1997 è il quarto acquisto della società biancoverde. Aveva già esordito da permit player nell’ultima stagione

ph. Matteo Ciambelli

Marco Zanon è il quarto acquisto ufficiale del Benetton Treviso in vista della prossima stagione. Il trequarti centro arriva dal Mogliano in pianta stabile alla Ghirada, dove si è allenato spesso insieme al club biancoverde negli ultimi tempi, fino a collezionare cinque presenze nell’ultima stagione di Pro14 con una meta contro gli Scarlets.

Con il Mogliano, invece, il 21enne è sceso in campo 34 volte in tre campionati di Eccellenza e ha segnato sette mete. A livello internazionale, Zanon è stato un punto fermo della nazionale Under 20 nelle stagioni 2016 e 2017 con 19 cap e tre marcature tra Sei Nazioni e Mondiali.

Il giocatore era già passato a Treviso a 16 anni, passando per le Under 16 e 18 prima di entrare nell’Accademia zonale di Mogliano. Per lui, insomma, si tratta di una sorta di ritorno alle origini. Nel reparto dei centri, a Treviso troverà la concorrenza di Sgarbi, Brex, Morisi, Iannone e Benvenuti.

“Marco ha cominciato a lavorare con noi già da due anni, il suo è stato un inserimento graduale durante il quale ha avuto modo di conoscere il nostro ambiente e maturare sia come atleta che come persona – ha dichiarato Antonio Pavanello – Un giocatore giovane con ampi margini di miglioramento e per cui dal grande potenziale. Nella stagione appena conclusa ha fatto il suo esordio nel Pro14 dimostrando di essere pronto a fare questo salto, aggiungerà qualità e competizione al reparto dei trequarti”.

Gli acquisti del Benetton Treviso 2018/2019

Iliesa Ratuva
Derrick Appiah
Giuseppe Di Stefano
Marco Zanon

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete

item-thumbnail

URC, ancora una lotta per i playoff: la preview di Stormers-Benetton

A Città del Capo si sfidano due formazioni nel solco della continuità dopo le recenti vittorie. Calcio d'inizio alle ore 18:15

item-thumbnail

URC, Benetton: torna titolare Michele Lamaro nella formazione che affronta gli Stormers

Ignacio Brex pronto a raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde