Marco Zanon è ufficialmente un giocatore del Benetton Treviso
Il centro classe 1997 è il quarto acquisto della società biancoverde. Aveva già esordito da permit player nell'ultima stagione
ph. Matteo Ciambelli
Marco Zanon è il quarto acquisto ufficiale del Benetton Treviso in vista della prossima stagione. Il trequarti centro arriva dal Mogliano in pianta stabile alla Ghirada, dove si è allenato spesso insieme al club biancoverde negli ultimi tempi, fino a collezionare cinque presenze nell’ultima stagione di Pro14 con una meta contro gli Scarlets.
Con il Mogliano, invece, il 21enne è sceso in campo 34 volte in tre campionati di Eccellenza e ha segnato sette mete. A livello internazionale, Zanon è stato un punto fermo della nazionale Under 20 nelle stagioni 2016 e 2017 con 19 cap e tre marcature tra Sei Nazioni e Mondiali.
Il giocatore era già passato a Treviso a 16 anni, passando per le Under 16 e 18 prima di entrare nell’Accademia zonale di Mogliano. Per lui, insomma, si tratta di una sorta di ritorno alle origini. Nel reparto dei centri, a Treviso troverà la concorrenza di Sgarbi, Brex, Morisi, Iannone e Benvenuti.
“Marco ha cominciato a lavorare con noi già da due anni, il suo è stato un inserimento graduale durante il quale ha avuto modo di conoscere il nostro ambiente e maturare sia come atleta che come persona – ha dichiarato Antonio Pavanello – Un giocatore giovane con ampi margini di miglioramento e per cui dal grande potenziale. Nella stagione appena conclusa ha fatto il suo esordio nel Pro14 dimostrando di essere pronto a fare questo salto, aggiungerà qualità e competizione al reparto dei trequarti”.
Gli acquisti del Benetton Treviso 2018/2019
Iliesa Ratuva
Derrick Appiah
Giuseppe Di Stefano
Marco Zanon