Paul Gustard è il nuovo head of rugby degli Harlequins

L’assistente di Eddie Jones prenderà potere a Twickenham Stoop dopo il tour inglese in Sudafrica

ph. Action Images/Henry Browne

Gli Harlequins hanno comunicato ufficialmente che, dopo la conclusione del tour ingelse in Sudafrica, l’allenatore della difesa della nazionale britannica Paul Gustard diverrà l’head of rugby della squadra di Londra, nonostante Eddie Jones, nelle scorse settimane, aveva smentito la partenza di elementi del proprio staff.

“Opportunità di questo tipo non capitano così spesso. Poter guidare un team così ricco di talento, storia e supporto è estremamente eccitante. Sono un inglese orgoglioso, ed è stato certamente un privilegio poter rappresentare il mio paese e lavorare con Eddie (Jones, ndr). Il mio rapporto con lui è molto forte. È stato il primo a darmi una chance nel 2008, e a cooptarmi per la nazionale nel 2016. Gli sarò sempre grato e riconoscente, tuttavia mi sento pronto per guidare uno dei club più prestigiosi del campionato. Non potevo rifiutare una tale proposta”, ha dichiarato Paul Gustard, commentando il suo passaggio al club di Twickenham Stoop.

Anche David Ellis, CEO degli Harlequins, ha voluto spendere parole di soddisfazione sull’assunzione dell’ex Inghilterra. “Volevamo mettere le mani su un allenatore capace di lavorare con squadra ed ambiente per migliorarli e farli diventare vincenti. Con Paul ci siamo riusciti alla grande, visto che è uno dei migliori al mondo negli ultimi anni. Dobbiamo anche ringraziare la RFU, per averlo lasciato libero senza particolari problemi”, ha sentenziato il dirigente.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership