Charly Trussardi giocherà in Pro D2 la prossima stagione

Il mediano di mischia italiano sarà in prestito per un anno al Béziers

italia under 20 sei nazioni trussardi

ph. Sebastiano Pessina

Charly Trussardi giocherà nel Pro D2, il secondo campionato francese, nella prossima stagione. Il mediano di mischia italiano si è ufficialmente trasferito al Béziers, che ha annunciato il nuovo arrivo nei giorni scorsi. Classe 1997, Trussardi sarà in prestito solo per l’annata 2018/2019 nella regione dell’Occitania, dopo aver esordito tra i professionisti con la maglia del suo club di appartenenza, il Clermont, nella stagione appena conclusa.

L’ex azzurro Under 20 ha giocato otto partite con la prima squadra dei Jaunards, complici gli infortuni di Parra e Laidlaw che hanno portato coach Azéma a dover puntare necessariamente sull’italiano nato a Guadalupe, in campo per un totale di 430 minuti tra Top 14 e Champions Cup.

Nell’ultimo Pro D2, il Béziers si è classificato in quinta posizione, qualificandosi ai playoff dove poi è stato eliminato dallo Stade Montois in gara secca.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Elite 1: il campionato femminile francese punta a budget da capogiro

Il presidente della FFR Grill spiega l'ambizioso progetto del torneo, con un nuovo sponsor

16 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend?

L'Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: esordio vincente per Bortolami, 5 punti per Page-Relo ma non basta a Bordeaux

I Sale Sharks guidati dal tecnico italiano vincono alla prima ufficiale

15 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La nuova squadra di Cherif Traoré

L'ex pilone della Nazionale ha iniziato una nuova avventura nei Paesi Bassi

14 Settembre 2025 Emisfero Nord