Coppe europee: designati gli arbitri per le tre finali di Bilbao

Direttori di gara con grande esperienza per Challenge Cup, Continental Shield Final e Champions Cup

premiership rugby

ph. Reuters

Al weekend delle finali di Bilbao non manca poi così tanto. Le formazioni finaliste delle tre competizioni continentali voleranno infatti, fra meno di dieci giorni, nella città spagnola per giocarsi i vari titoli europei. L’EPCR nel frattempo ha designato gli arbitri che si occuperanno di dirigere le partite in programma: a Wayne Barnes – giunto al 70esimo incontro nella competizione – è stata assegnata per la seconda volta nella sua carriera la direzione della finale di Champions Cup, fra Leinster e Racing 92, mentre al francese Jérome Garces toccherà il compito di inaugurare le danze con l’ultimo atto della Challenge Cup, che si terrà venerdì 11 maggio tra Cardiff Blues e Gloucester, infine sarà il gallese Ben Whitehouse l’uomo incaricato di fischiare nello scontro di Continental Shield fra Enisei-STM ed Heidelberger RK.

Challenge Cup final – Cardiff Blues v Gloucester
Data: Venerdì 11 maggio
Luogo: San Mamés, Bilbao
Kick-off: 21:00
Arbitro: Jérome Garcès (Francia)
Assistenti: Romain Poite (Francia), Pascal Gauzère (Francia)
TMO: Philippe Bonhoure (Francia)

Continental Shield final – Enisei-STM v Heidelberger RK
Data: Sabato 12 maggio
Luogo: Campo Rugby Fadura, Getxo
Kick-off: 12:00
Arbitro: Ben Whitehouse (Galles)
Assistenti: Ian Davies (Galles), Dan Jones (Galles)
TMO: Neil Hennessy (Galles)

 

Champions Cup final – Leinster v Racing 92
Data: Sabato 12 maggio
Luogo: San Mamés, Bilbao
Kick-off: 17:45 local
Arbitro: Wayne Barnes (Inghilterra)
Assistenti: JP Doyle (Inghilterra), Tom Foley (Inghilterra)
TMO: Rowan Kitt (Inghilterra)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Ufficiale: l’Italia sfiderà la Namibia nel primo dei tre test match estivi

Decisi anche gli arbitri che dirigeranno le partite delle Summer Nations Series degli Azzurri

1 Maggio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Andrea Lovotti saluta il rugby d’alto livello: “È stata la mia ultima partita da professionista”

Il pilone annuncia l'addio al professionismo, dopo una carriera che l'ha visto indossare l'azzurro 47 volte. Ma non lascerà subito la palla ovale

1 Maggio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Stephen Varney nel XV ideale del mese in Top14

Importante riconoscimento per il mediano di mischia Azzurro dopo un inizio di stagione davvero difficile

1 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: cosa è successo nell’11esimo round

Nel giorno dell'ANZAC DAY Chiefs e Crusaders ancora vittoriosi

30 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby