Sebastian Negri ha rinnovato con il Benetton Treviso

Il terza linea nato in Zimbabwe ha offerto grandi prestazioni al suo primo anno in Ghirada

sebastian negri benetton

ph. Ettore Griffoni

Il Benetton Treviso ha annunciato il rinnovo del contratto di Sebastian Negri fino al 30 giugno 2020. Per la società biancoverde è la diciassettesima conferma in vista del prossimo biennio, di cui il terza linea nato in Zimbabwe sarà presumibilmente una delle colonne portanti dopo il suo eccellente primo anno in un campionato professionistico.

Arrivato in Ghirada la scorsa estate, il flanker classe 1994 ha collezionato fin qui 15 presenze con una meta in Champions Cup contro Bath, partendo sei volte dalla panchina soprattutto nel Pro14. Negri si è rivelato a livello internazionale soprattutto in Champions Cup e nel Sei Nazioni, dove è stato uno dei migliori in assoluto dell’Italia per impatto sul torneo e capacità di portare avanti i palloni contro le difese avversarie.

“È stata una grande prima stagione per me e sono grato al club per le opportunità che mi ha dato – ha dichiarato Negri – Credo fermamente nel progetto di questa società e nella direzione presa dalla squadra. Questo è solo l’inizio e non vedo l’ora di fare ulteriori progressi con coach Crowley ed il suo staff andando avanti nei prossimi due anni”.

Anche Antonio Pavanello, ds del Benetton, ha commentato l’ennesima importante conferma: “Siamo contenti di prolungare il contratto di Sebastian sino al 2020. È un atleta giovane dalle enormi potenzialità, la sua stagione in biancoverde ed il Sei Nazioni disputato con l’Italia hanno dato prova di ciò”.

“Una conferma che assume maggior importanza in chiave futuro in virtù dei numerosi interessamenti nei suoi confronti arrivati dall’estero – ha precisato Pavanello – Siamo certi che nelle prossime stagioni continuerà a darci un grandissimo contributo dentro e soprattutto fuori dal campo”.

I giocatori del Benetton Treviso che hanno rinnovato il contratto finora:

Dean Budd
Jayden Hayward
Simone Ferrari
Robert Barbieri
Hame Faiva
Luca Bigi
Tommaso Allan
Alberto Sgarbi
Federico Zani
Tito Tebaldi
Marco Lazzaroni
Tomas Baravalle
Monty Ioane
Nasi Manu
Tommaso Benvenuti
Ian McKinley
Sebastian Negri

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tomas Albornoz: un altro anno al Benetton Rugby e poi il Top 14

In via di definizione il futuro dell'apertura argentina

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “I giovani potranno darci una mano importante durante la stagione”

Le parole del capitano dei Leoni in vista dell'inizio dell'annata 2025-2026

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Bravi a giocare nel loro campo, ma troppi errori”. Drago: “Doppietta indimenticabile”

Il capitano Lamaro: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché i Black Lion puntavano molto a questo match per mettere pressione all'URC...

item-thumbnail

Benetton, due su due: battuti anche i Black Lion

Biancoverdi non perfetti ma cinici quando serve: seconda vittoria su due test di preparazione

item-thumbnail

Benetton: la formazione che affronta i Black Lion nel test di Treviso

Le scelte di coach MacRae per la sfida ai georgiani

item-thumbnail

URC: la rosa completa del Benetton per la stagione 2025-26

I biancoverdi inizieranno la stagione con 45 giocatori a disposizione di coach MacRae: eccoli ruolo per ruolo