George North ha firmato con gli Ospreys

L’ala torna nel Pro14 dopo le quattro stagioni ai Northampton Saints

george north

ph. Sebastiano Pessina

George North giocherà negli Ospreys la prossima stagione. Il 26enne si è legato ufficialmente alla franchigia di Swansea dopo aver firmato un Dual Contract con la Federazione gallese nel mese di novembre; da quel momento il 26enne ha lavorato insieme alla WRU per individuare la squadra ideale con cui finalizzare il suo ritorno in Galles al termine della sua esperienza ai Northampton Saints.

North sta disputando la sua quinta annata in Inghilterra, dove finora ha collezionato 88 presenze e segnato 38 mete vincendo alla prima annata sia la Premiership sia la Challenge Cup 2013/2014. Prima di spostarsi al Franklin’s Garden, North aveva esordito tra i professionisti con la maglia degli Scarlets nel suo Paese natale.

Non vedo l’ora di raggiungere gli Ospreys e cominciare un nuovo capitolo della mia carriera – ha detto North – Credo che gli Ospreys abbiano un futuro interessante con le strutture e il reclutamento che stanno mettendo in piedi”. La franchigia di Swansea, tra l’altro, ha annunciato proprio nei giorni scorsi la firma su un contratto triennale di Allen Clarke come capo allenatore, dopo aver preso il posto di Steve Tandy ad interim.

 

Con il Dual Contract, North potrà beneficiare soprattutto di periodi concordati di riposo con la Federazione, come già accade con altre stelle tornate in Galles dopo esperienze all’estero come Jonathan Davies e Leigh Halfpenny. Un dettaglio non da poco per l’ala 26enne, che negli ultimi anni ha subito diverse concussion.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo

item-thumbnail

Joe McCarthy contro i media: “Tutti amano odiare Leinster, di quello che dite voi giornalisti non c’interessa”

Il seconda linea irlandese si è tolto qualche sassolino dalle scarpe dopo il netto successo su Glasgow