Bryan Habana si è sentito “costretto” a ritirarsi

Il trequarti sudafricano ammette che alla base della sua scelta c’è qualche frizione con Tolone

ph. Peter Cziborra/Action Images

Sono passati solo due giorni dalla comunicazione del suo ritiro ufficiale a fine stagione, eppure Bryan Habana non sembra interamente felice della decisione presa, tanto che ha sentito il bisogno di esprimere il suo punto di vista in un’intervista piuttosto piccata: “Dopo l’infortunio, sono tornato ad allenarmi cinque mesi fa – esordisce nella chiacchierata con AFP – e i medici mi hanno detto che stavo bene: non giocare in questo periodo quindi non è stata una mia scelta. Ripeto, ho lavorato duro in questi mesi per tornare a giocare ma non ho avuto ancora l’opportunità di farlo”.

Con le sue parole lo Springboks, che quest’anno non ha totalizzato neppure una presenza nel Top 14, ha fatto capire quindi di essere in forte disaccordo con il punto di vista dell’allenatore di Tolone Fabien Galthie: “Jonny Wilkinson si è ritirato dopo due Champions Cup vinte, Richie McCaw ha lasciato dopo essere diventato campione del mondo – afferma – io non ero in grado di fare questo, ma finire la stagione in questa maniera sarà davvero difficile. Così stanno le cose, purtroppo, e se mi guardo indietro posso comunque dire a me stesso di non essere stato all’altezza solo in un’annata”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 3 al 4 gennaio

Benetton e Zebre impegnate nelle sfide contro le due squadre scozzesi di URC

1 Gennaio 2026 Rugby in TV
item-thumbnail

I 5 eventi di rugby di un 2026 rivoluzionario

Quello appena iniziato sarà un anno rivoluzionario rispetto al classico calendario ovale internazionale

1 Gennaio 2026 News
item-thumbnail

Auguri di buon anno da OnRugby: ci vediamo nel 2026!

La redazione augura una gran fine e un ancor migliore inizio dell’anno ai suoi lettori

31 Dicembre 2025 News
item-thumbnail

La formazione ideale del 2025 secondo OnRugby.it

Il dream team dell'anno composto dalla nostra redazione pescando dalle prestazioni nei principali eventi rugbistici

31 Dicembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica finale del 2025

Gli Stormers chiudono al primo posto, fuori le francesi dalla Top 5

31 Dicembre 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking