Adam Jones ha annunciato il ritiro

Per il pilone un futuro immediato da assistant coach

ph. Sebastiano Pessina

Per Adam Jones la fine della stagione coinciderà con il ritiro dall’attività agonistica. E’ questa la notizia annunciata dal pilone gallese in forza agli Harlequins, che dall’anno prossimo rimarrà poi nelle fila del suo club per iniziare l’attività da allenatore.
Il prima linea quindi, che nel suo palmares può contare quattro vittorie al Sei Nazioni con i Dragoni e il privilegio di aver vestito la maglia dei British & Irish Lions (2 tour: 2009 e il vincente in Australia del 2013), si è così espresso circa la sua decisione: “E’ ufficiale, a fine stagione smetto. E’ il momento di muoversi verso un nuovo capitolo della mia vita rugbistica. Sono orgoglioso di quello che ho fatto in campo per il Galles (95 caps, ndr): ho avuto la fortuna tre volte di fare parte di un gruppo che è riuscito a compiere tre volte il Grande Slam. Ora però ci sarà da imparare e lo staff tecnico degli Harlequins è uno dei migliori per iniziare a farlo. Vi sono come giocatori come Joe Marler, Kyle Sinckler, Will Collier e il prospetto Lewis Boyce, la davanti, che possono innalzare ulteriormente il loro livello di gioco sperando di portare gli Harlequins ad un alto livello europeo”.

“Il ritiro di Adam – ammette il DoR della squadra John Kingston – mette una volta di più il timbro su una carriera di alto livello.
Per quanto riguarda l’attività da allenatore, noi tutti sappiamo quanto lui conosca le dinamiche della mischia e sia stato influente negli ultimi anni aiutando i nostri piloni. Il suo rapporto con Graham Rowntree è molto forte”.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: il programma tv e streaming del weekend del 15 e 16 novembre

Ben 6 partite in programma tra sabato e domenica, compresa l'Italia

12 Novembre 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: quali sarebbero le fasce del Mondiale a meno di un mese dai sorteggi?

L'ultima giornata ha stravolto la classifica, e passare da una fascia all'altra potrebbe davvero cambiare il destino del Mondiale

12 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Sudafrica, Willemse: “L’Italia è una squadra completa e forte in tutti i reparti, sarà faticoso affrontarli”

Il trequarti degli Springboks: "Sono fortissimi nel punto d'incontro, hanno ali pericolose e dei trequarti capaci di manovrare il gioco. Sarà difficil...

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Fin Smith fuori con gli All Blacks! Nella formazione dell’Inghilterra c’è Ford

Borthwick recupera due infortunati importanti e cambia in totale 7 giocatori

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: il verdetto sulla squalifica di Lood de Jager verso la sfida con l’Italia

Il giocatore ha incontrato la commissione disciplinare: ecco la decisione

12 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Torneo di Ripescaggio Rugby World Cup 2027: Samoa e Belgio iniziano col piede giusto

Ultimo pass in palio per i Mondiali. Giovedì si torna subito in campo

11 Novembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027