Pro14: gli Scarlets annunciano Uzair Cassiem

Dal prossimo anno il terza linea sudafricano si trasferirà in Galles

cassiem scarlets

ph. Reuters

Gli Scarlets hanno annunciato l’arrivo del terza linea Uzair Cassiem dai Cheetahs per la prossima stagione. Il giocatore, classe 1990, si aggregherà alla franchigia di Llanelli a partire dall’estate e lascerà il Sudafrica dopo aver collezionato 25 presenze nel Super Rugby (con 8 mete) e 7 nell’attuale Pro14, segnando 3 marcature.

Flanker ma anche numero otto, Cassiem ha debuttato con il Sudafrica nel novembre 2016 contro il Galles ed ha giocato da titolare quasi tutto l’ultimo Rugby Championship, venendo utilizzato di meno invece nel corso del tour europeo. In totale, il 28enne ha vestito la maglia degli Springboks per 8 volte, con una meta segnata proprio all’esordio a Cardiff.

Insieme all’altro futuro Scarlet, il neozelandese Blade Thomson, Cassiem copre idealmente i buchi lasciati in terza linea da due pilastri della squadra come John Barclay e Tadhg Beirne, che dal 2018/2019 torneranno in Scozia (a Edimburgo) e in Irlanda (a Munster).

“Uzair è un giocatore che ha skills con cui crediamo si adatterà al modo in cui giochiamo. È un giocatore dinamico, a cui piace portare la palla e ha le abilità di riciclare il pallone. Ha anche ottime doti nel gioco aereo – ha dichiarato l’head coach dei gallesi, Wayne Pivac – Può giocare in tutta la terza linea, ma lo abbiamo ingaggiato principalmente come numero otto”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"