All Blacks: Damian McKenzie rinnova per tre anni
L'utility back neozelandese rimarrà in patria almeno sino al 2021
ph. Reuters
Damian McKenzie continuerà a vestire la maglia degli All Blacks anche per le prossime tre stagioni. E’ questo l’annuncio che è stato reso ufficiale, tramite il sito internet dei campioni del mondo.
Per il 22enne, con già 12 caps nella selezione al primo posto del ranking planetario e più di 50 caps nel Super Rugby con i Chiefs, una conferma straordinaria in vista soprattutto della Coppa del Mondo 2019: “Sono entusiasta di questo prolungamento per altri tre anni – ha affermato “Smile”, così come viene soprannominato per la sua smorfia di preparazione nei momenti in cui deve calciare un piazzato – è fantastico avere questa opportunità. Ringrazio i Chiefs e spero di avere un futuro pieno di gioie e gloria con gli All Blacks”.
Una soddisfazione percepibile quindi quella di McKenzie, che arriva in maniera identica anche dalla Federazione e da coach Steve Hansen: “Damian è un giovane talento che siamo contenti di aver nelle nostre fila. Ha avuto un anno impegnativo con la nostra maglia, ma si è sempre disimpegnato al meglio. L’esperienza fatta non potrà che aiutarlo in vista del futuro”.