Pro14: gli Scarlets si aggiudicano i servizi di Blade Thomson

Il versatile avanti neozelandese lascerà gli Hurricanes alla fine del Super Rugby e si unirà alla squadra gallese

ph. Anthony Phelps/Action Images

Acquisto di valore in casa Scarlets. I campioni in carica dell’ex Pro12 stanno costruendo la rosa per la prossima stagione e si sono assicurati un giocatore del calibro di Blade Thomson, terza linea degli Hurricanes che può disimpegnarsi come flanker dal lato chiuso, numero otto e seconda linea grazie a una struttura fisica di poco inferiore ai due metri di altezza per centodieci chili di peso.

Il 27enne neozelandese, 40 presenze con gli Hurricanes fino a questo momento, raggiungerà la sua nuova squadra al termine della attuale stagione di Super Rugby. Si tratta di un giocatore di ottime prospettive, la cui carriera è stata finora condizionata da due pesanti infortuni alle spalle.

Ex campione del mondo con la nazionale neozelandese under 20 nel 2010 e con quattro caps per i Maori All Blacks, Thomson ha dichiarato al sito ufficiale degli Hurricanes di voler ancora dare una mano alla propria squadra: “Sono totalmente concentrato sul concludere al meglio l’attuale stagione con gli Hurricanes e spero di sollevare un trofeo.”

“Gli Hurricanes sono stati una parte importantissima della mia carriera ovale e voglio fare tutto quello che posso per rendere quest’anno memorabile.”

Da parte Scarlets, ha parlato l’head coach Wayne Pivac: “L’esperienza di Blade nel Super Rugby sarà una gradita aggiunta al pack e alla squadra intera. E’ un giocatore atletico, intelligente, con un gran motore, che potrà essere un portatore di palla efficace sia al largo che in mezzo al campo.”

“Blade è molto rispettato in Nuova Zelanda, anche se un infortunio al momento sbagliato ha avuto un impatto negativo sulla sua carriera negli ultimi sei mesi. Sicuramente si tratta di un giocatore fisico che possiede tutte le abilità tecniche per giocare alla maniera degli Scarlets.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"