Pro14: Matt Scott fa ritorno a Edimburgo

Il centro torna al proprio club di origine, mentre in Irlanda Jacob Stockdale rinnova con Ulster

ph. Reuters

Matt Scott, 27 anni e 39 caps per la nazionale scozzese, lascerà Gloucester alla fine della stagione per approdare all’inizio della prossima a Edimburgo. E’ questa la notizia di mercato che proviene dalla Scozia, con il talentuoso centro sulla via del ritorno in patria.

Scott ha passato gli ultimi due anni con i cherry & white, mentre il suo arrivo a Edimburgo è un ritorno nel club della propria città. Cercherà di migliorare le 15 mete in 79 presenze ottenute dal 2011 al 2016 con la maglia della squadra della capitale scozzese.

Le sue parole al momento dell’annuncio: “Sono molto felice di aver acconsentito a ritornare a Edimburgo. Avendo parlato con Richard Cockerill (head coach della squadra, ndr) a proposito di quello che ha fatto finora al club e della sua visione del futuro, non ho dubbi che vorrà dire far parte di un fantastico ambiente in crescita.”

“Non vedo l’ora di tornare a giocare con alcuni dei miei compagni preferiti e di cercare di vincere qualche trofeo con la squadra della mia città. Ho passato due anni grandiosi a Gloucester e credo di essere un giocatore e una persona molto migliori grazie alle esperienze in Premiership.”

Intanto dall’altra parte del Canale del Nord arrivano buone notizie per i biancorossi di Ulster: il giovane talento Jacob Stockdale ha rinnovato il proprio contratto, estendendolo per altre due stagioni. Il trequarti ala che si è garantito un posto da titolare nella linea arretrata dell’Irlanda in tutte le ultime uscite della squadra di Schmidt resterà al Kingspan Stadium fino al 2020.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le altre di URC: Bulls corsari a Glasgow, Munster perde ancora

Resoconto e risultati degli altri due anticipi del venerdì

item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...

item-thumbnail

URC: la formazione dei Glasgow Warriors per affrontare le Zebre

Tanti cambi rispetto alla disfatta di Dublino, ma una formazione decisamente di qualità per Franco Smith

item-thumbnail

URC: un’altra star degli All Blacks si unisce al Leinster per la prossima stagione

Per un Jordie Barrett che se ne va, arriva un altro veterano dei Tuttineri

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"