Italia: lungo stop per Leonardo Sarto

L’ala azzurra, intanto, ha lasciato il ritiro di Roma e ha fatto ritorno in Scozia

ph. Sebastiano Pessina

L’ala dell’Italia Leonardo Sarto è rientrato oggi in Scozia per svolgere nuovi esami medici dopo la lussazione alla spalla destra rimediato nella sfida tra i suoi Glasgow Warriors e Exeter. Lo ha fatto sapere la FIR con una nota sul proprio sito ufficiale, in cui si legge che il 26enne padovano (34 cap in maglia azzurra) farà ulteriori accertamenti con il club.

Con un tweet, inoltre, la Federazione ha aggiunto che Sarto resterà fuori tra i quattro e i sei mesi, per cui la sua stagione di fatto può dirsi già conclusa a gennaio.

Si tratta di un’assenza importante per Conor O’Shea e lo staff tecnico, che ora dovranno scegliere tra una mini-rosa ristretta di alcuni nomi per sostituire il giocatore, titolare in due Test Match su tre a novembre. Domani, invece, verranno annunciati i 31 convocati definitivi per le prime due giornate del Sei Nazioni 2018 contro Inghilterra e Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sergio Parisse corteggiato dall’Italia di Gonzalo Quesada

La notizia diffusa da Rugbyrama vorrebbe il totem azzurro come candidato ad entrare nello staff della nazionale

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le statistiche stagionali di Ange Capuozzo: un inizio da “10”

Dentro il 2025-2026 dell'azzurro, che sta nuovamente strabiliando tutto il mondo del rugby

8 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sorteggi Mondiali, Italia: anche stavolta poca fortuna, ma puoi dimostrare di essere davvero cresciuta

Girone duro e accoppiamenti pesanti metteranno alla prova gli Azzurri, chiamati a dimostrare maturità contro rivali scomodi e a trasformare un percors...

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale