Italia: lungo stop per Leonardo Sarto

L’ala azzurra, intanto, ha lasciato il ritiro di Roma e ha fatto ritorno in Scozia

ph. Sebastiano Pessina

L’ala dell’Italia Leonardo Sarto è rientrato oggi in Scozia per svolgere nuovi esami medici dopo la lussazione alla spalla destra rimediato nella sfida tra i suoi Glasgow Warriors e Exeter. Lo ha fatto sapere la FIR con una nota sul proprio sito ufficiale, in cui si legge che il 26enne padovano (34 cap in maglia azzurra) farà ulteriori accertamenti con il club.

Con un tweet, inoltre, la Federazione ha aggiunto che Sarto resterà fuori tra i quattro e i sei mesi, per cui la sua stagione di fatto può dirsi già conclusa a gennaio.

Si tratta di un’assenza importante per Conor O’Shea e lo staff tecnico, che ora dovranno scegliere tra una mini-rosa ristretta di alcuni nomi per sostituire il giocatore, titolare in due Test Match su tre a novembre. Domani, invece, verranno annunciati i 31 convocati definitivi per le prime due giornate del Sei Nazioni 2018 contro Inghilterra e Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia senza Marin: quali sono le possibili alternative ai centri

L'infortunio ha fatto saltare quello che era il principale esperimento di Quesada, che dovrà ridisegnare il reparto arretrato

29 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: le novità su Marco Riccioni e Leonardo Marin

I due Azzurri sono usciti infortunati dalla partita contro la Namibia

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera alla vittoria dell’Italia sulla Namibia

Tanti resoconti positivi per gli Azzurri, che hanno colpito le varie testate soprattutto per il distacco inflitto nel punteggio

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi: le pagelle di Namibia-Italia

Buona la prima per gli Azzurri in questo tour estivo: ecco i nostri voti

28 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale