Italia: lungo stop per Leonardo Sarto

L'ala azzurra, intanto, ha lasciato il ritiro di Roma e ha fatto ritorno in Scozia

ph. Sebastiano Pessina

L’ala dell’Italia Leonardo Sarto è rientrato oggi in Scozia per svolgere nuovi esami medici dopo la lussazione alla spalla destra rimediato nella sfida tra i suoi Glasgow Warriors e Exeter. Lo ha fatto sapere la FIR con una nota sul proprio sito ufficiale, in cui si legge che il 26enne padovano (34 cap in maglia azzurra) farà ulteriori accertamenti con il club.

Con un tweet, inoltre, la Federazione ha aggiunto che Sarto resterà fuori tra i quattro e i sei mesi, per cui la sua stagione di fatto può dirsi già conclusa a gennaio.

Si tratta di un’assenza importante per Conor O’Shea e lo staff tecnico, che ora dovranno scegliere tra una mini-rosa ristretta di alcuni nomi per sostituire il giocatore, titolare in due Test Match su tre a novembre. Domani, invece, verranno annunciati i 31 convocati definitivi per le prime due giornate del Sei Nazioni 2018 contro Inghilterra e Irlanda.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale