Pro14: Nick Williams rinnova con i Cardiff Blues

Il colossale numero 8 ha prolungato la propria permanenza all’Arms Park

ph. Reuters

Il numero 8 dei Cardiff Blues Nick Williams ha prolungato il proprio contratto con la squadra di Pro14. Lo hanno annunciato ieri sera gli stessi Blues tramite il proprio sito web, che riporta anche le dichiarazioni del 34enne neozelandese: “Il mio corpo ancora ama giocare, la mia testa ama ancora giocare e le mie figlie e mia moglie si trovano benissimo qui quindi sono veramente contento di prolungare il mio contratto.”

Nella sua carriera europea, Williams ha giocato con Munster, Aironi e Ulster, prima di accasarsi ai Blues all’inizio della scorsa stagione sportiva. Nel Pro14 si è distinto come uno dei ball carrier più temibili del torneo. Fino ad ora ha accumulato 35 presenza e sette mete in maglia Blues, di cui rispettivamente 28 e 5 in campionato.

Le sue statistiche di quest’anno dicono 84 placcaggi, 104 cariche e 15 turnover vinti in 12 presenze. La sua, però, non è soltanto una figura di rilievo in campo.

A sentire le parole di Richard Holland, chief executive dei Cardiff Blues, Williams ha un ruolo rilevante anche fuori dal campo: “Non si tratta solo di un giocatore di grande qualità, ma anche di un’ottima persona, un esempio e un leader sia dentro che fuori dal terreno di gioco. Con così tanti giovani nel pacchetto di mischia, è fantastico avere la sua esperienza e il suo know-how, e sarà una figura fondamentale per noi nella crescita della franchigia.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Galles annuncia ufficialmente il taglio di una franchigia

Comunicato della federazione: accademie e concentrazione del talento, pronta la ricetta per i prossimi 5 anni

item-thumbnail

URC: Stormers, formazione a tutta forza per la sfida alle Zebre

Quintetto di Springboks in campo per la formazione del Capo, attualmente capolista del campionato

item-thumbnail

URC: la formazione di Edimburgo che sfida il Benetton in cerca della prima vittoria

La squadra scozzese è ancora a secco di successi e coach Sean Everitt si gioca una nuova carta in mediana

item-thumbnail

URC, terza giornata: Stormers e Munster ancora a segno, i risultati e gli highlights degli anticipi

I sudafricani vincono un'altra partita lasciando a zero gli avversari, mentre la Red Army riesce a spuntarla di misura

item-thumbnail

URC: la formazione degli Ospreys per le Zebre

I gallesi alla ricerca della prima affermazione stagionale

item-thumbnail

Lions, il tecnico degli avanti: “Le Zebre sono migliorate tantissimo e hanno un allenatore forte. Sono pericolose”

Per Barend Pieterse non è più tempo di sottovalutare la franchigia di Parma, e la formazione schierata lo dimostra