Pro14: Nick Williams rinnova con i Cardiff Blues

Il colossale numero 8 ha prolungato la propria permanenza all’Arms Park

ph. Reuters

Il numero 8 dei Cardiff Blues Nick Williams ha prolungato il proprio contratto con la squadra di Pro14. Lo hanno annunciato ieri sera gli stessi Blues tramite il proprio sito web, che riporta anche le dichiarazioni del 34enne neozelandese: “Il mio corpo ancora ama giocare, la mia testa ama ancora giocare e le mie figlie e mia moglie si trovano benissimo qui quindi sono veramente contento di prolungare il mio contratto.”

Nella sua carriera europea, Williams ha giocato con Munster, Aironi e Ulster, prima di accasarsi ai Blues all’inizio della scorsa stagione sportiva. Nel Pro14 si è distinto come uno dei ball carrier più temibili del torneo. Fino ad ora ha accumulato 35 presenza e sette mete in maglia Blues, di cui rispettivamente 28 e 5 in campionato.

Le sue statistiche di quest’anno dicono 84 placcaggi, 104 cariche e 15 turnover vinti in 12 presenze. La sua, però, non è soltanto una figura di rilievo in campo.

A sentire le parole di Richard Holland, chief executive dei Cardiff Blues, Williams ha un ruolo rilevante anche fuori dal campo: “Non si tratta solo di un giocatore di grande qualità, ma anche di un’ottima persona, un esempio e un leader sia dentro che fuori dal terreno di gioco. Con così tanti giovani nel pacchetto di mischia, è fantastico avere la sua esperienza e il suo know-how, e sarà una figura fondamentale per noi nella crescita della franchigia.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il fratello minore di Sione Tuipulotu firma con i Glasgow Warriors

Il tallonatore 21enne è eleggibile sia per la Scozia che con l'Australia

item-thumbnail

Dalla Scozia indiscrezioni sul futuro di Franco Smith

Ne ha parlato il direttore generale di Scottish Rugby, Alex Williamson

item-thumbnail

Galles: il futuro delle franchigie è più incerto che mai

La WRU e le quattro squadre professionistiche si incontreranno per discutere del futuro del rugby gallese, si va verso una riduzione ancora più drasti...

item-thumbnail

URC: i Bulls si sciolgono immediatamente, Leinster campione

Finale senza storia a Dublino. I padroni di casa la ipotecano nel primo quarto: finisce 32-7

item-thumbnail

URC: i Bulls a Dublino per sovvertire il pronostico contro la corazzata Leinster

Padroni di casa senza Jamison Gibson-Park, assente dell'ultimo minuto. La preview della finale

item-thumbnail

URC: le formazioni delle finalissima fra Leinster e Bulls

Le scelte degli irlandesi e quelle dei sudafricani per l'ultimo atto del torneo