Super Rugby, Jaguares: ecco la rosa per il 2018
La franchigia argentina, con molti addii eccellenti e qualche rientro, si prepara al prossimo torneo
-

Nonostante sia appena iniziato il nuovo anno, nell’Emisfero Sud il tempo delle vacanze sta per terminare. Le franchigie di Sudafrica, Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Argentina hanno messo nel loro mirino l’obiettivo Super Rugby, che si aprirà il prossimo 17 febbraio.
Proprio i sudamericani intanto – i quali saranno allenati dal neocoach Mario Ledesma – hanno diramato la lista dei giocatori che comporrà la loro rosa. Sono molti gli addii alla volta dell’Europa: dalle ali Santiago Cordero e Manuel Montero al terza linea Rodrigo Báez passando anche per i saluti dei quattro piloni Lucas Noguera Paz, Facundo Gigena, Ramiro Herrera e Cristian Bartoloni; a cui aggiungere i mancati rinnovi contrattuali per Roberto Tejerizo, Ignacio Larrague e Juan Cruz Guillemaín.
Soltanto due invece sono stati i ritorni: quello dei mediani di mischia Tomás Cubelli, che ha concluso la sua esperienza australiana ai Brumbies, e Felipe Ezcurra, il quale è rientrato a sorpresa nelle strategie dei Jaguares dopo qualche indecisione contrattuale.
Gli allenamenti di preparazione inizieranno domani, in vista dell’esordio fissato a Città del Capo contro gli Stormers.
Este es el plantel para la temporada 2018 del Personal Super Rugby.#JugamosTodos @SuperRugby pic.twitter.com/QBqXSGhyIL
— JaguaresARG (@JaguaresARG) 2 gennaio 2018