Super Rugby, Jaguares: ecco la rosa per il 2018

La franchigia argentina, con molti addii eccellenti e qualche rientro, si prepara al prossimo torneo

Los Jaguares super rugby

-

Los Jaguares super rugby
Nonostante sia appena iniziato il nuovo anno, nell’Emisfero Sud il tempo delle vacanze sta per terminare. Le franchigie di Sudafrica, Nuova Zelanda, Australia, Giappone e Argentina hanno messo nel loro mirino l’obiettivo Super Rugby, che si aprirà il prossimo 17 febbraio.

Proprio i sudamericani intanto – i quali saranno allenati dal neocoach Mario Ledesma – hanno diramato la lista dei giocatori che comporrà la loro rosa. Sono molti gli addii alla volta dell’Europa: dalle ali Santiago Cordero e Manuel Montero al terza linea Rodrigo Báez passando anche per i saluti dei quattro piloni Lucas Noguera Paz, Facundo Gigena, Ramiro Herrera e Cristian Bartoloni; a cui aggiungere i mancati rinnovi contrattuali per Roberto Tejerizo, Ignacio Larrague e Juan Cruz Guillemaín.

Soltanto due invece sono stati i ritorni: quello dei mediani di mischia Tomás Cubelli, che ha concluso la sua esperienza australiana ai Brumbies, e Felipe Ezcurra, il quale è rientrato a sorpresa nelle strategie dei Jaguares dopo qualche indecisione contrattuale.
Gli allenamenti di preparazione inizieranno domani, in vista dell’esordio fissato a Città del Capo contro gli Stormers.

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Super Rugby