Galles, rebus per il post Warren Gatland: Dai Young si chiama fuori. Ma ci sono tre nomi neozelandesi

Il Director of Rugby dei Wasps non sembra interessato ad avanzare la sua candidatura

Ph. Sebastiano Pessina

“Non penso che questo sia il lavoro per me” – parola di Dai Young.
Nonostante manchi un po’ di tempo al post RWC 2019, in Galles la Federazione (e anche i media…) hanno cominciato a stilare una possibile lista di tecnici che potrebbe sostituire Warren Gatland alla guida dei Dragoni, da cui il Director of Rugby dei  Wasps si è chiamato fuori: “Non è un segreto che qui – intendendo in Premiership con il suo club – mi diverta. E non è un segreto che siamo in trattativa per rinnovare il contratto, anche dopo il 2019. Spero di trovare le condizioni giuste e annunciare insieme alla società il rinnovo a breve”.

Una mossa questa di Young, il quale vanta da pilone con il Galles ben 51 caps e tre tour dei British & Irish Lions, che ha aperto la via ad altri tre possibili nomi: Dave Rennie, attuale allenatore dei Glasgow Warriors, Chris Boyd, attualmente sotto contratto con gli Hurricanes, ed infine quel Wayne Pivac, che siede sulla panchina degli Scarltes dal 2014.
Tutti e tre accomunati dall’essere neozelandesi, così come Warren Gatland.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eben Etzebeth, se la cava con poco: gesto intenzionale, ma di media gravità

La sentenza disciplinare arriva con 24 ore di ritardo, ma è destinata a far discutere

4 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Benetton Rugby, Federico Ruzza: “Con i Lions una partita importantissima per metterci subito in una posizione favorevole”

Le parole del leader biancoverde e del coach Calum MacRae, che puntano su energia e continuità per affrontare i Lions e dare slancio all'avventura in ...

4 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

FIR: cambia il limite massimo di età per giocare a rugby in Italia

Una nuova circolare del Ministero della Salute riscrive le regole per il tesseramento

4 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: dove eravamo rimasti?

Torna il massimo campionato nazionale, con il big match di alta classifica al centro della quinta giornata

4 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Le Zebre Parma verso la prima di Challenge Cup, Massimo Brunello: “L’obiettivo è passare il turno”

L'allenatore dei ducali auspica una prestazione di qualità per cancellare l'ultima sconfitta in URC

4 Dicembre 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 5 al 7 dicembre

Coppe europee, Serie A Elite maschile e femminile, SVNS e Rugby Europe Super Cup nel ricco palinsesto del fine settimana

4 Dicembre 2025 Rugby in TV