Pro14, Benetton Treviso-Zebre: i precedenti della sfida

Bilancio nettamente a favore dei veneti, ma negli ultimi due anni le cose si sono equilibrate.

benetton treviso zebre rugby lazzaroni pro14

ph. Sebastiano Pessina

E’ sempre più vicino il momento del kick off nel match che vedrà protagonisti a Monigo i padroni di casa del Benetton Treviso e le Zebre. Il confronto fra le due franchigie italiane presenti nell’attuale Pro14, che dal 2012/2013 si sono sfidate nel derby dell’allora Pro12. 

 

La contesa di sabato, che scatterà dalle ore 15, varrà per l’undicesima giornata della stagione regolare del Torneo Celtico andiamo però a scoprire qual è il bilancio dei precedenti fra le due compagini.

 

Nei 10 incontri disputati è il Benetton Treviso ad aver ottenuto il maggior numero di successi, sono ben 7 infatti le volte che Budd e compagni hanno alzato le braccia al cielo mentre la formazione di Parma è riuscita ad imporsi solo 3 volte.
Nel 2012-2013, 2014-2015 e 2016-2017 i Leoni hanno vinto sia all’andata che al ritorno, con il back-to-back riuscito agli emiliani invece nel 2015-2016.

Attenzione quindi, perchè il raffronto delle ultime quattro sfide vede le franchigie in perfetta parità con due vittorie a testa. 

 

 

 

Due anni fa furono le Zebre a trovare il “cappotto” imponendosi di stretta misura al Lanfranchi 28-25 ed espugnando il fortino veneto 8-18.

 

 

 

 

L’anno scorso, diversamente, toccò ai biancoverdi vestire i panni dei mattatori: un perentorio 23-12 in casa ed un altrettanto autoritario 3-19 a Parma, in un derby giocato insolitamente a maggio 2017, per completare il percorso netto.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato