Irlanda: CJ Stander dovrebbe restare sull’isola

Offerta monstre di Montpellier, ma il giocatore punta alla Coppa del Mondo

cj stander irlanda

ph. Sebastiano Pessina

Stando a quanto riportato dall’Irish Examiner, Montpellier avrebbe proposto un contratto principesco a CJ Stander. Uno stipendio oltre gli ottocentomila euro a stagione (€ 840.000), decisamente superiore al compendio che percepisce attualmente tra Munster ed Irlanda.

 

La IRFU, però, risolte le “grane” Furlong ed O’Mahony, potrà concentrarsi a breve sulla questione del rinnovo contrattuale del forte flanker di origini sudafricane. La federazione verde ha manifestato un moderato ottimismo sul tema, mostrandosi fiduciosa sulle possibilità concrete di prolungamento ed adeguamento contrattuale.

 

Stander, infatti, giunto sull’isola con l’idea di disputare la Coppa del Mondo 2019, non avrebbe intenzione di rinunciare al mondiale giapponese ed é molto legato anche alla provincia per cui gioca. In pochi anni si é trasformato in uno dei referenti principali nel cuore dei tifosi della Red Army, e chissà che questo legame con il territorio e le sue persone non possa dargli un’ulteriore spinta per restare in Irlanda.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nessun miracolo tra Sudafrica e Giappone, Springboks travolgenti: gli highlights delle Quilter Nations Series

Wembley non è Brighton: valanga di mete sui Brave Blossoms dall'inizio alla fine

2 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli All Blacks rinascono a Chicago, resa dell’Irlanda nel finale

Partita per larghi tratti bloccata al Soldier Field, ma alla fine la Nuova Zelanda si prende una rivincita che aspettava dal 2016

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: Scozia devastante, USA lasciati a 0 a Murrayfield

Van der Merwe, Graham e Dobie demoliscono gli statunitensi, sabato prossimo ci sono gli All Blacks

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: dopo 9 anni Irlanda e Nuova Zelanda di nuovo a Chicago. La preview del match

Si gioca al Soldier Field come nel 2016 quando i Verdi sconfissero gli All Blacks 40-29

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: una concreta Inghilterra supera una sterile Australia

A Twickenham comincia con una vittoria la campagna autunnale della squadra di Steve Borthwick

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la preview di Scozia-Stati Uniti

Primo dei 4 test della squadra di Townsend, che non vuole sorprese e schiera alcuni dei suoi pezzi da 90 per tenere a bada gli americani

1 Novembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match