Irlanda: doppio colpo per la nazionale, rinnovano O’Mahony e Furlong

Il capitano di Munster allontana le voci di mercato e rimarrà in Irlanda, come il forte pilone di Leinster

ph. Sebastiano Pessina

Buone notizie per Leinster e Munster, ma soprattutto per la nazionale irlandese. La coppia di British & Irish Lions formata da Peter O’Mahony e Tadhg Furlong ha rinnovato il proprio dual contract con la federazione.

 

I due rimarranno in patria fino al prossimo 2021, data di scadenza del contratto appena firmato. Entrambi i giocatori si sono detti felici e completamente soddisfatti di rimanere in Irlanda e di giocare per le rispettive province.

 

Furlong, pilone destro di 25 anni, ha esordito con Leinster quattro anni fa ed è rapidamente emerso come uno dei migliori in Europa nel proprio ruolo. Ha guadagnato finora 19 caps con l’Irlanda e ha giocato tutti e tre i test dei Lions in Nuova Zelanda da titolare.

 

Su O’Mahony c’erano voci di mercato che si rincorrevano da tempo. Sirene francesi e inglesi chiamavano il flanker lontano dall’Irlanda, ma infine il capitano di Munster, e anche dei Lions in occasione del primo test di questo giugno, ha deciso di rimanere a casa. Il 28enne è vicino a compiere le cento presenze con la propria franchigia. Ha accumulato 42 presenze in nazionale.

 


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emisfero Nord