Champions Cup: il Benetton perde Minto per 3 settimane

Il flanker, dopo il cartellino rosso comminatogli con gli Scarlets, è stato squalificato dalla commissione disciplinare

benetton treviso minto

ph. Ottavia Da Re

Il flanker della Benetton Treviso Francesco Minto sarà squalificato per tre settimane in seguito al cartellino rosso comminatogli dal direttore di gara Mathieu Raynal durante la partita di Champions Cup della scorsa settimana contro gli Scarlets in quel di Llanelli.

 

Il comunicato apparso sul sito del club veneto afferma che le settimane inizialmente comminate dalla commissione disciplinare indipendente composta da Jean-Noel Couraud (Francia), Frank Hadden (Scozia) e Nigel Williams (Galles) corrispondevano a sei, in osservanza al regolamento di World Rugby sul placcaggio pericoloso. Sono diventate tre grazie alla “fedina penale” pulita del giocatore di Treviso, che gli è valsa una decurtazione di metà della pena.

 

Minto potrà tornare in campo a partire dal primo gennaio 2018. Salterà dunque la quarta giornata della Champions Cup, che vedrà gli Scarlets sfidare nuovamente il Benetton, stavolta a Treviso, e il doppio derby d’Italia di Pro14 a cavallo di Natale, con i match che si disputeranno il 23 e 30 dicembre prossimi.

 

Intanto, cambio di programma arbitrale a Monigo per la partita di sabato: l’irlandese Andrew Brace, che avrebbe dovuto arbitrare il match, è stato designato per arbitrare la partita di domenica fra Clermont e Saracens a causa del forfait del collega John Lacey. La partità tra Treviso e Scarlets sarà arbitrata da Romain Poite. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: dentro la zona playoff, ora un gennaio intenso con anche la Challenge Cup

I Leoni sono attesi da un calendario ricco di impegni su più fronti

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro dopo il derby: “Il collettivo, alla lunga, ha fatto la differenza”

Il capitano biancoverde elogia l’arbitraggio, sottolineando anche i progressi della squadra

item-thumbnail

Calum MacRae, Benetton: “Siamo stati consistenti per queste due partite. Ora pensiamo a Edimburgo”

Il tecnico di Treviso: "Orgoglioso per quello che siamo riusciti a fare"

item-thumbnail

URC: un’ora di battaglia, poi il Benetton esce alla distanza e batte ancora le Zebre

A Parma i veneti superano i ducali in un match ricco di episodi fra TMO, cartellini e mete annullate

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi di Parma il secondo atto del derby italiano. La preview di Zebre-Benetton

I ducali vogliono riscattare l’andata, i biancoverdi puntano a chiudere il 2025 con un’altra prova convincente