Champions Cup: il Benetton perde Minto per 3 settimane

Il flanker, dopo il cartellino rosso comminatogli con gli Scarlets, è stato squalificato dalla commissione disciplinare

benetton treviso minto

ph. Ottavia Da Re

Il flanker della Benetton Treviso Francesco Minto sarà squalificato per tre settimane in seguito al cartellino rosso comminatogli dal direttore di gara Mathieu Raynal durante la partita di Champions Cup della scorsa settimana contro gli Scarlets in quel di Llanelli.

 

Il comunicato apparso sul sito del club veneto afferma che le settimane inizialmente comminate dalla commissione disciplinare indipendente composta da Jean-Noel Couraud (Francia), Frank Hadden (Scozia) e Nigel Williams (Galles) corrispondevano a sei, in osservanza al regolamento di World Rugby sul placcaggio pericoloso. Sono diventate tre grazie alla “fedina penale” pulita del giocatore di Treviso, che gli è valsa una decurtazione di metà della pena.

 

Minto potrà tornare in campo a partire dal primo gennaio 2018. Salterà dunque la quarta giornata della Champions Cup, che vedrà gli Scarlets sfidare nuovamente il Benetton, stavolta a Treviso, e il doppio derby d’Italia di Pro14 a cavallo di Natale, con i match che si disputeranno il 23 e 30 dicembre prossimi.

 

Intanto, cambio di programma arbitrale a Monigo per la partita di sabato: l’irlandese Andrew Brace, che avrebbe dovuto arbitrare il match, è stato designato per arbitrare la partita di domenica fra Clermont e Saracens a causa del forfait del collega John Lacey. La partità tra Treviso e Scarlets sarà arbitrata da Romain Poite. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Calum MacRae: “I derby con le Zebre sono duri, non ci dimentichiamo le difficoltà avute l’anno scorso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi e di Riccardo Favretto in conferenza stampa

item-thumbnail

Benetton, il neo-presidente Pavanello: “Ampliamento di Monigo tra i punti nevralgici. Non sarò un uomo solo al comando”

Il neo eletto alla carica di vertice della società trevigiana: "Onorato, e grazie a Zatta dal quale ho imparato molto per 11 anni"

item-thumbnail

Antonio Pavanello diventa il nuovo Presidente del Benetton Rugby

L'ex Direttore Generale dei biancoverdi succede ad Amerino Zatta

item-thumbnail

Benetton, Ferrari: “In Challenge due vittorie non scontate. I derby? Le Zebre sono cresciute tanto”

Il pilone biancoverde verso le due sfide di URC: "Sono partite diverse dalle altre. Giochiamo contro i ragazzi che vediamo in Nazionale durante il Sei...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Paolo Odogwu: “Ora mi sento bene. Giocare da centro mi coinvolge di più”

Il trequarti dei Leoni è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “A volte poco precisi, ma la cosa importante era vincere. Albornoz? Merita i top club”

Le dichiarazioni del tecnico a fine partita, che pur soddisfatto pone l'accento sugli errori commessi