Eccellenza: Calvisano vince e torna in testa. Reggio travolge Mogliano
Si conclude l'ottava giornata con due vittorie interne dal massimo punteggio disponibile
ph. Massimiliano Carnabuci
Dopo le partite di ieri, l’ottavo turno del Campionato di Eccellenza si è concluso con le ulteriori due sfide in programma. Ecco come sono andate le cose.
Reggio Emilia-Mogliano: in Emilia non c’è partita. I padroni di casa soffrono solo in apertura per la meta di Visentin (che poi viene anche ammonito), di marca veneta, ma poi si sbloccano e vincono addirittura per 34-14. Realizzano Panunzi, nel primo tempo, Visagie, Jordan Suniula, Du Preez, Ferrarini nella ripresa mentre la meta di Maso, a favore degli ospiti, serve solo a definire lo score conclusivo. Il piede di Gennari in conversione, fa il resto. Per i “Diavoli” arriva quindi anche il bonus offensivo, che porta la squadra di Manghi a quota 10 punti in classifica.
Calvisano-Lazio: vittoria netta ci si attendeva dai campioni d’Italia e cosi è stato. Un 54-10, che non lascia spazio a troppe repliche. Eppure i capitolini sembravano poter impensierire, almeno in avvio, i padroni di casa con la meta di Cicchinelli. Ma dal diciassettesimo, minuto della realizzazione del pari da parte di Morelli, ecco arrivare la svolta della partita. A nulla è valso infatti il drop momentaneo del 7-10, firmato da Ceballos, per arginare lo strapotere dei lombardi. Tuivati, prima dell’intervallo, Susio, Lucchin, Mortali, D’Onofrio, Fischetti e Balocchi – nella ripresa – sono andati in meta restituendo la vetta della classifica a Calvisano.
Classifica: Calvisano 34, Rovigo 32, Petrarca Padova 31, Fiamme Oro 23, Viadana 21, San Donà 19, Medicei 17, Reggio 10, Lazio 6, Mogliano 4